Visualizza la versione completa : Egeria contro ceratophillum
Raffaele77
08-08-2014, 19:33
Ciao,
ho un problema con l'egeria densa,che si sta seccando,diventando marrone,e per la verita' anche
l'echinodorus non sta molto bene.Uso la co2 artigianale,ma quello che volevo chiedere e' :
e' vero che egeria densa e ceratophillum non devono stare mai nello stesso acquario?
Perche'?
Ovvviamente lo chiedo perche' io ho molto ceratophillum...
giacomosilva
08-08-2014, 20:04
alleopatia
Raffaele77
08-08-2014, 20:10
Del ceratophillum verso l'egeria? Ma non e' contro le alghe l'allopatia?
puoi spiegarmi meglio?
Astronautico
09-08-2014, 00:01
Ci sono stati casi di successo (dipende anche molto dalla dimensione della vasca) ma in linea di massima si rischia l'alleopatia. Ovvero una 'ruba' le sostanze all'altra creando inevitabilmente il deperimento della pił debole.
Quoto...e successo lo stesso a me....in vasca avevo l'egeria molto abbondante...poi ho messo il ceratophillum...e pian piano ha fatto soccombere l'egeria fino a farla letteralmente sparire,ho provato a rinserirla ma niente da fare!!!ciaooo.
Raffaele77
09-08-2014, 15:31
Ah beh sara' proprio questo,ora vedo fino quando resiste,poi se la dovro' togliere ci mettero'
un'altra pianta.
Questo e' un periodo brutto anche per le vostre piante?intendo con le temperature piu' alte..
con allelopatia non si intende solo competizione alimentare, ma proprio il rilascio in acqua di sostanze che inibiscono la crescita di altre piante.
comunque credo si tratti di questo fenomeno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |