PDA

Visualizza la versione completa : aiuto turboflotor 1000 esterno

legea
11-06-2006, 16:34
ho installato questo schiumatoio e all'inizio schiumava normale, ora ho fatto un cambio d'acqua, dato una ripulita in acquario e aggiunti integratori vari: il tf schiuma sempre di continuo acqua bianca e riempie il bicchiere in 30 40 secondi.
Che faccio?

malpe
12-06-2006, 09:03
legea, normale dipende daglòi integratori cosa hai messo???
Alcuni integratori fammi impazzire gli schiumatoio....quandi li dai devi spegnere lo schiumatoio o chiudere l'aria.

legea
12-06-2006, 10:34
ho messo il sera aqutan nitive ed un integratore di calcio e kh.
Adesso come faccio a farlo ritornare normale?

malpe
12-06-2006, 10:40
ci ritorna da solo una voltaa smaltiti.....a me quqndo sucecdeva spegneva per un paio di ore. Cambia intergratori.

legea
12-06-2006, 13:49
sono 2 giorni che il bicchiere si riempe subito, allora ho messo un tubicino che succhia dal bicchiere e rimette l'aqua in acquario.
Non credo sia sporca

Bob68
13-06-2006, 11:17
sono 2 giorni che il bicchiere si riempe subito, allora ho messo un tubicino che succhia dal bicchiere e rimette l'aqua in acquario.
Non credo sia sporca

Non mi pare una buona idea............a me il TF multi ha fatto così per la prima settimana.
Hai provato a togliere i tappi della regolazione sull'uscita?
Io sono stato senza per un paio di mesi...........abbassi il livello e schiumi meno liquido........

Ciaooooooo

legea
13-06-2006, 13:13
ciao
allora ho tolto il tubicino e lo chiuso per un giorno ma niente da fare?
come faccio?quali sono i regolatori quelli neri avvitati su i due tubi di uscita?
Che faccio?
grazie dell'aiuto.

Bob68
13-06-2006, 14:34
ciao
allora ho tolto il tubicino e lo chiuso per un giorno ma niente da fare?
come faccio?quali sono i regolatori quelli neri avvitati su i due tubi di uscita?
Che faccio?
grazie dell'aiuto.

Sinceramente i due rubunetti di regolazione dovresti averli ben presenti, nel senso come hai fatto a regolarlo se n sai quali sono?
Sono i due tappi neri sull'uscita dell'acqua.......hanno una lineetta sopra che se posizionata nella direzione dello scarico sta a significare che sono completamente aperti.
Controlla e poi casomai se nn bastasse sfilali............nn sono avvitati basta tirarli, io feci così su consiglio di Decasei........e mi sono trovato bene.

ciao

Perry
13-06-2006, 14:55
Come dice giustamente Bob68, i 2 rubinetti ti permettono di ottenere una schiumazione più o meno secca. Se la freccia la giri verso l'acqua in uscita (tutto aperto) la schiumazione dovrebbe essere più secca, se li giri in senso orario più bagnata (se ricordo bene :-D ).

legea
13-06-2006, 16:05
è usato e quindi gia regolato con rubinetti verso lo scarico.
Come detto funzionava bene ma mettendo le mani all'interno per pulizia varie, inserendo integratori e cambiando l'acqua è successo questo.
Come faccio adesso.AIUTO!

Bob68
13-06-2006, 16:14
te lo ho già detto.............sfilali! l'acqua nn esce fuori tranquillo semplicemente i rubinetti ostruiscono leggermente lo scarico dell'acqua quindi se li togli scarica ancora di + quindi abbassi il livello nelle colonna e non dovrebbe farlo +.............

Lo faceva anche a me poi sono passato agli integratori Kent e nn mi è + successo.......

Perry
13-06-2006, 17:05
è usato e quindi gia regolato con rubinetti verso lo scarico.
Come detto funzionava bene ma mettendo le mani all'interno per pulizia varie, inserendo integratori e cambiando l'acqua è successo questo.
Come faccio adesso.AIUTO!

Sì, ok..ma li puoi regolare comunque!Non è che devi lasciarli così per forza!

Benny
13-06-2006, 18:46
ho messo il sera aqutan nitive ed un integratore di calcio e kh.
Adesso come faccio a farlo ritornare normale?

Aqutan ???

per fare cosa ??

per alzare il C/C del tuo pescivendolo ??

legea
14-06-2006, 09:12
adesso si è sistemato, ma per la prossima volta che aggiungo per esempio il nitrivec o l'aqutan?
O anche altri come vitamine o integratori vari?

legea
14-06-2006, 23:31
ora si è sistemato ma l'acqua rimane sul fondo del bicchiere e non sale nel cono.
come mai?