Visualizza la versione completa : Consiglio Test
acristini
08-08-2014, 11:40
Ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di capire quali siano le migliori marche (anche come rapporto qualità/prezzo) di test. Mi pare di aver capito che i Salifert non sono male così come gli Elos...assolutamente da evitare invece i Sera.
Quindi, volendo iniziare ad acquistarli, quali consigliate? Vado di Salifert per tutti?
grazie
ciao
Ciao ho notato che per gli inquinanti quasi tutti usano i salifert per la triade elos
Ciao ho notato che per gli inquinanti quasi tutti usano i salifert per la triade elos
Mmmmm, mi sembra che per NO3 e PO4 pochi usino i salifert.....
Io preferisco per i nitrati i Nyos ( professional) che sono simili ai macherey nagel ( e a tunze) ; per i fosfati io uso il fotometro , ma trovo ottimi i rowa e gli elos.
Per la triade molti usano i salifert ( costano poco e vanno bene) o i tropic marine
devildark
18-08-2014, 17:19
no 3 e po4 salifert a mio parere sballicchiano
I salifert vanno bene per la triade ma dopo meno di un anno che li hai aperti conviene cambiarli perché il risultato inizia a non essere più attendibile ma costano veramente poco!
devildark
18-08-2014, 18:30
io li cambio ogni 6 mesi per sicurezza :-D
L'esatto contrario [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
devildark
18-08-2014, 20:05
L'esatto contrario [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
in effetti io uso salifert per tutto apparte per no3 e po4 :-)
Pitonello
19-08-2014, 09:53
Triade vai con i salifert, costano poco e comunque ti garantiscono delle letture abbastanza precise, per nitriti, nitrati e fosfati ho sempre usato i tropic marine, costano più dei salifert ma indubbiamente più precisi.
Per la triade sto per acquistare i test su tridacna.fr . Costano pochissimo, hanno le ricariche, e la gente che li usa ne è contenta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |