Visualizza la versione completa : Consiglio popolazione
Ciao a tutti, ho un acquario da 190 lt con molta vegetazione. Al momento ho un branchetto di cardinali, 10 japonica e una coppia di Ram: pensavo di inserire una altra coppia o magari due di ciclidi nani...
Mi piacerebbe qualcosa con una bella livrea, che abbia possibilità concrete di riprodursi e naturalmente che vada d'accordo con gli altri ospiti!
Quando metti due coppie di ciclidi nella stessa vasca può sempre succedere che si mettono a litigare...sono tutti territoriali...
Ma può anche essere che fili tutto liscio,anche i pesci hanno il loro carattere...non si puo mai dire con sicurezza!
Io-personalmente-ci metterei una coppia di scalari ;-)
Ciao a tutti, ho un acquario da 190 lt con molta vegetazione. Al momento ho un branchetto di cardinali, 10 japonica e una coppia di Ram: pensavo di inserire una altra coppia o magari due di ciclidi nani...
Mi piacerebbe qualcosa con una bella livrea, che abbia possibilità concrete di riprodursi e naturalmente che vada d'accordo con gli altri ospiti!
Laetacara dorsigera.
Ciao Enrico
RamPrealpino
12-06-2006, 11:20
I Laetacara dorsigera sono pesci molto bellini #36#
ma non si riskia di vederli poco in vasca se messi insieme a nani più incazzosi tipo i ram? (domando eh... dato ke l'abbinamento interesserebbe anke a me )
:-))
ciao ciao
Grazie del consiglio, altre soluzioni che vi vengono in mente?
Io in 190 lt un'altra coppia di ram la metterei
in effetti avevo pensato di inserire un'altra coppia di ram... Anche l'idea degli scalari mi è passata per la testa ma ho paura di "diversificare" troppo, voi cosa ne pensate? Qual'è la razza di scalari che rimane più piccola?
Non c è una taglia nana e cmq sarebbero incompatibili con le caridine, io ti consiglierei di rimanere sui ciclidi nani
Ma dei caca e agassizi che mi dite?
I caca e gli agassizi sono molto territoriali forse ancora di più dei Ram... certo lo spazio non è poco ma...
Oltretutto I caca non vanno d'accordissimo con i valori dei ram anche se sono piuttosto adattabili..
Per acqua acida e tenera forse son meglio gli aga...
I Laetacara dorsigera non li conosco.. mo mi guardo il librone :-)) :-))
Cavolo ma è Billisima la Laetacara dorsigera...
Ha veramente dei colori stupendi e anche la forma è molto bella... se uno la guarda in foto non sembra neanche un ciclide nano... -05 -05 -05
A questo punto mi sa che introdurrò un'altra coppia di ram, cosa ne dite?
Direi che non dovresti avere grossi problemi.. infondo di spazio ne hai
RamPrealpino
16-06-2006, 09:52
secondo me i due maski si andranno a cercare per rompersi il c... ehmmm... le ossa a vicenda -28d#
cmq facci sapere come va a finire così crei un precedente certo :-))
RamPrealpito...
Secondo me spazio ne ha... se organizza bene la vasca i due maschi si divideranno il territorio e non dovrebbe avere incidenti... insomma è un metro di vasca!!
Se non ricordo male i Ram hanno un territorio che è circa 50X40... quindi dovrebbe stare abbastanza tranquillo da quel punto di vista.
Non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se la coppia che hai in vasca potrebbe non accettare i nuovi coinquilini..sarebbe stato meglio inserirli tutti assieme... a quel punto si sarebbero divisi il territorio..ormai il territorio è già fatto...
Non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se la coppia che hai in vasca potrebbe non accettare i nuovi coinquilini..sarebbe stato meglio inserirli tutti assieme... a quel punto si sarebbero divisi il territorio..ormai il territorio è già fatto...
Per ovviare a questo problema potrebbe spostare temporaneamente i pesci durante la fase di introduzione dei nuovi inquilini e modificare dei punti di rferimento della vasca.. in questo modo dovrebbero praticamente ripartire da 0 tutti
dovrebbe togliere le piante..spiantarle e ripiantarle diversamente..
Non necessariamente... basta anche solo spostare un legno... insomma deve solo spostare un paio di punti di riferimento... niente di eccessivo.
Grazie a tutti dei consigli, mi sa tanto che per ora lascio tutto com'è... magari i 2 Ram trovandosi la vasca tutta per loro mi danno qualche soddisfazione!!!
quello è poco ma sicuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |