PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione sbagliata per i coralli?

gio85
11-06-2006, 16:17
salve a tutti, oggi per la prima volta ho dato ai miei coralli un pezzettino di gamero. Come ho fatto: ho preso un pezzo di gambero l'ho fatto a pezzettini e a pompe spente li ho poggiati sugli invertebrati(galaxea, merulina, zoantus e sclerattinie). l'hanno avvicinati alla bocca e li hanno fagocitati..dopo 10 minuti ho riattaccato tutto! Può andare? Ps: la merulina ha una bocca ho inglobba il cibo epidermicamente? è stato bellissimo. :-))

gio85
13-06-2006, 23:38
ma nessuno mi dice niente? :-( ..possono mangiare solo i gamberi al posto del pappone e darglielo una volta alla settimana? magari faccio un pò alla volta somministrando una volta un pò di vongola o un pò di cozza...il problema è che se somministro un il pappone ho paura di inquinare troppo #13 ! sbaglio?

mercury
14-06-2006, 22:12
ci sono prodotti come il marine de luxe che nn inquina. con i pezzetti di gambero nn penso che fai molto. il pappone nn alimenta direttamente i coralli, ma va ad alimentare il sistema, da cui traggono poi benifici i coralli.

gio85
14-06-2006, 23:06
il discorso è che mi hanno consigliato di somministrare qualcos'altro per gli LPS e nn solo alimenti liquidi! Cosa devo fare?mi basta il marin de luxe?

mercury
15-06-2006, 18:33
io all'inizio alimentavo solo con quelli e gli lps stavano bene lo stesso.

gio85
15-06-2006, 19:10
allora cercherò questo prodotto #36# , anche se ogni tanto gli darò qualche pezzettino di gambero anche solo per il piacere di vederli mangiare #13 !
ciao e grazie per l'aiuto