PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione Multifasciatus

aNNd
07-08-2014, 14:26
Salve a tutti, come da titolo vorrei delle indicazioni sull'alimentazione dei multifasciatus.

Ho letto in rete di somministrare il jbl novo tanganica e l'shg superhifood microgranuli.

Sono andato dal negoziante ma non ha questi mangimi, e quindi dovrò ordinarli, nel mentre, ho somministrato il vecchio mangime che avevo Sera cichlids sticks ( ma sembra che lo schifano e rimane a galleggio ).
In questi giorni quindi, che mangime posso somministrare? o altro cibo?

Grazie mille a tutti!

Luca_fish12
07-08-2014, 14:28
Ciao!
Sono pesci che quasi mai mangiano in superficie, per cui devi procurarti un cibo granulare che affonda, in grani piccoli. :-)

Puoi alternare qualche mangine di questo tipi, in alternativa se puoi con il cibo congelato otterresti una dieta migliore.

aNNd
07-08-2014, 17:11
Ciao!
Sono pesci che quasi mai mangiano in superficie, per cui devi procurarti un cibo granulare che affonda, in grani piccoli. :-)

Puoi alternare qualche mangine di questo tipi, in alternativa se puoi con il cibo congelato otterresti una dieta migliore.

Ho trovato il Sera Granugreen ( a base vegetariana ) in microgranuli e poi come alternativa per la dieta ho preso della AQ Energy le larve di chironomus ma liofilizzate

Luca_fish12
07-08-2014, 18:32
Vanno bene entrambi i mangimi. Probabilmente il liofilizzato affonderà dopo molto tempo; per far prima fallo spugnare in un bicchiere d'acqua preso dall'acquario prima di somministrarlo.

Servirebbe anche un granulare di base non vegetale così completi la dieta. ;-)

aNNd
08-08-2014, 14:23
Vanno bene entrambi i mangimi. Probabilmente il liofilizzato affonderà dopo molto tempo; per far prima fallo spugnare in un bicchiere d'acqua preso dall'acquario prima di somministrarlo.

Servirebbe anche un granulare di base non vegetale così completi la dieta. ;-)

SI, ho ordinato ieri perchè qui non c'era, però noto che da ieri....i granuli vegetali, sono ancora li sul fondo!!

Luca_fish12
08-08-2014, 14:39
Forse serve un po' di tempo per abituarsi al mangime...aspetta un po' di tempo, solitamente funziona.
Alternalo comunque con altri alimenti e vedi se in generale mangiano.