PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con sarcophyton e lobophyton

njeccu
07-08-2014, 10:25
Ho bisogno di aiuto! Ho acquistato un lobophyton e un sarcophyton 3 giorni fa appena inseriti in vasca il lobophyton si è accasciato su se stesso... Il sarco invece da marrone è diventato giallo no/verdino. Cosa sta succedendo? Chi può aiutarmi?

ede
07-08-2014, 11:18
Il lobo impiega parecchio tempo ad adattarsi; la cosa migliore è metterlo in un punto con buona corrente e lasciarlo stare. Spesso va in muta appena introdotto in vasca, quindi può essere normale.
I sarco invece probabilmente hanno aperto i polipi che hanno un colore più chiaro. Posta una foto!

njeccu
07-08-2014, 11:26
Grazie mille per la celere risposta, volevo chiederti se il lobo conviene riposizionato in modo verticale oppure lasciarlo così?

Nico95
02-02-2015, 20:19
Anche io tre giorni fa ho preso un Lobophyton e oggi mi sono accorto che si e ammosciato tutto e inoltre sta formando dei filamenti tutti intorno ad esso, cosa significa?

ialao
02-02-2015, 21:33
come gia' detto da ricca,molto probabilmente normale adattamento alle nuove condizioni,buona corrente e niente fastidi con continui spostamenti e maneggiamenti.un saluto.