Entra

Visualizza la versione completa : Trasferimento vasca!

tweety
11-06-2006, 15:28
Ciao a tutti,
verso la fine di Agosto trasferisco la mia vasca, ma nn la vasca in efeetti, ne allestisco un'altra, ma il contenuto almeno rocce vive e pesci lo devo trasferire, volevo sapere come fare per provocare il minor stess possibile al sistama, anche perchè la vasca che vado ad allestire è completamente nuova, nel senso che è usata, ma nn ho dimestichezza con l'attrezzatura, quindi nn vorrei fare danni!
Le rocce è meglio metterle tutte insieme? considerate che sono nella mia vasca da più di un anno e mezzo, poi se le trasporto tutte, quanto devo aspettare per la maturazione della vasca, perchè avro i miei adorati pescetti a corto di rocce e di tutto ciò che comporta???
Come mi regolo con la luce quando metto le rocce???
Leggevo poi delle planarie, tipo, vorrei avviare una vasca di sps, quindi copme è meglio iniziare per nn partire col piede sbagliato e nn trovarmi questi animalacci in vasca, già che ricomincio se posso fare una specie di profilassi... è meglio!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!

Rama
11-06-2006, 22:26
Marta alla cena te la traslochiamo noi la vasca... #18

Scherzi a parte, spero che avremo modo di parlarne a voce. ;-)

tweety
12-06-2006, 00:30
Anche io considerato che sono solo alcune delle 2000 domande in proposito... ma speravo di postare le altre con il tempo, poi tutte insime mettevano paura!!!
:-D :-D :-D :-))

claudio_75
25-07-2006, 16:19
Visto che io alla cena non c'ero, potete spiegare anche a me...come effettuare il Trasferimento?visto che anch'io devo cambiare la vasca....ma non il contenuto...quindi tutte le domande che faceva marta valgono anche per me...poi se qualcuno vuole info in più per consigliarmi ne sarei molto felice....
Cmq ho due acquari (100 lt e 60lt) in funzione da circa 2 anni, ora vorrei unirli e gia ho costruito quello da 300 lt. è gia in movimento, ma senza rocce......ora accettto tutti i consigli....

ah pensavo di importare l'acqua dei vecchi in quelli nuovi, che ne dite?

keronea
26-07-2006, 00:45
60%acqua nuova poi dentro le rocce e la restante acqua e la popolazione #36# una faticaccia per qualche ora e sbagnazzamento ovunque, ma se fatto tutto in modo corretto e rapido non ci saranno perdite ;-)

paolo-77
27-07-2006, 15:19
anche per me questo fine settimana sarà dedicato al trasferimento del contenuto della mia attuale vasca in una nuova, volevo chiedere sfruttando questo post se posso riutilizzare una parte dell'attuale sabbia di fondo (aragonite fine)oppure è meglio lasciar stare? chiedo questo perchè semplicemente smuovendo il fondo si alza un notevole pulviscolo biancastro, che non vorrei potesse alterare in modo consistente i volori chimici dell'acqua.
ho letto a volte che la il fondo può trattenere dei Po4.
cosa mi consigliate?