PDA

Visualizza la versione completa : Grazie mille

marco1976
06-08-2014, 07:46
Grazie mille per i consigli per le letture e per le risposte celeri che mi sono state date per avventurarmi in questa avventura nel marino.. dopo 6 anni di dolce... ottimo forum....
tra pochi giorni avviero la vasca e non vedo l'ora. ..#70

Sandro S.
06-08-2014, 09:36
per eventuali dubbi chiedi sempre :)
ricordati del portale, dove puoi trovare tantissimi articoli utili ;)

Ricca
06-08-2014, 11:08
In una società dove è più semplice criticare che dire grazie.... dove è più divertente litigare ingiustificatamente solo per avere audience....

Grazie a te per questo messaggio.

La community di AP è a disposizione sempre. :-)

verre daniele
06-08-2014, 16:17
Siamo noi che ti ringraziamo per il tuo Grazie.

IVANO
06-08-2014, 16:35
Che dire, PREGO ;-)

marco1976
06-08-2014, 17:05
[emoji1][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

tene
10-08-2014, 15:53
Grazie a te e a tutti gli utenti che rendono questo forum il grande forum che è

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ede
11-08-2014, 10:39
Che bel post! #22
Queste cose fanno migliore un forum!

Geppy
11-08-2014, 11:09
Finalmente qualcuno che comprende l'importanza di un forum.

E di questo forum in particolare che è, di fatto, l'archivio storico dell'evoluzione dell'acquariofilia italiana.

Ne sto sempre più valutando l'importanza e l'affidabilità. Più leggo ******* (mi si perdoni il termine che comunque ritengo "buonista" rispetto alla realtà) sui gruppi facebook, assolutamente fuori controllo (nella grandissima parte dei casi), più apprezzo la grande serietà, la ricchezza di articoli, la "ricchezza" e la modestia delle persone, di questo forum.

tene
11-08-2014, 14:06
Geppy, ti voglio bene hahahaha

vikyqua
11-08-2014, 15:59
I ringraziamenti vanno a te,....immagina un po' il bene che puoi fare, postando domande dubbi e quant'altro sul forum,......

......immagina senza i tuoi post,....personaggi come Me, Tene, Geppy etc,.....cosa dovrebbero inventarsi per cazzeggiare???
Scherzo, non ringraziare neanche per scherzo, qui si cresce insieme e si condividono esperienze, senza tutti NOI, dal neofita al professionista, come dice Geppy, l'acquariofilia italiana, non sarebbe ai vertici.

marco1976
11-08-2014, 16:09
quando si cresve ci sono sempre gli ADULTI che danno consigli sensati e sensate.. non bambini che sanno solo criticare e dire che il loro è il migliore..

Geppy
11-08-2014, 20:35
Geppy, ti voglio bene hahahaha

tene, una cosa che pochi sanno è che questo forum io l'ho visto nascere, oltre che crescere.

Quando nacque c'era una sorta di "servizio" intitolato "l'esperto risponde".

Indovina chi era l'esperto che rispondeva per il "fai da te".... stiamo parlando di un po', ma giusto un po', di anni fa.

All'epoca c'era il gruppo di discussione "it.hobby.acquari", unica realtà acquariofila italiana su internet, dove si faceva cultura vera ma era un po' (meeeeeglio, anzi meglissimo ed il paragone non regge, ma è l'unico che posso fare) come i guppi su fb oggi: se non seguivi perdevi i thread, ma c'era gente veramente in gamba che ci scriveva e c'era un controllo strettissimo su quello che veniva scritto. I trolls immediatamente individuati ed emarginati.

Poi nacque AP, il primo forum italiano, su cui scrivevano alcuni tra i maggiori esperti italiani (vedi Zamboni, Rovero, ecc.), con la caratteristica dei forums che è quella di avere un archivio storico, nel caso di AP veramente "poderoso".

Io ci sono legato da un rapporto affettivo, anche se non sopporto alcuni di quelli che ci scrivono (vedi Gerry, Ivano, MarcoAP, ecc.), ma soffro in silenzio...... :-))

IVANO
11-08-2014, 20:39
...vecchio Saggio a Piacenza ne parliamo....>:-(

tene
11-08-2014, 20:42
Geppy , ti voglio ancora più bene.....così faccio in dispetto ad Ivano, hahahaha

Geppy
11-08-2014, 20:49
...vecchio Saggio a Piacenza ne parliamo....>:-(

ti aspetto col caffè......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
AMARISSIMO!!!

dodarocs
12-08-2014, 00:50
A quei tempi AP era per il dolce per il marino era Tropicalreef, poi si sono uniti e ne hanno fatto uno solo.
Quanti anni che sono passati, Geppy sono anche io storico. :)

gerry
12-08-2014, 01:51
[
Io ci sono legato da un rapporto affettivo, anche se non sopporto alcuni di quelli che ci scrivono (vedi Gerri, Ivano, MarcoAP, ecc.), ma soffro in silenzio...... :-))

Occhio che passo a trovarti nel nuovo capannone .......... E ti stacco la luce ......

Comunque hai veramente ragione ripensandoci a distanza di anni (11 - 12) il news groups, pur essendo agli albori di internet era comunque molto più "avanti" di Facebook
Ora vedo una marea di persone che si accontenta di ricevere " mi piace" , che dice castronerie varie ma soprattutto che non si confronta con gli altri , tanto su fb in poco tempo tutto viene sotterrato e dimenticato.
Per non parlare dei vari gruppi nati ultimamente ..... chiusi ( alcuni) , fatti su misura per credersi esperti, e pronti ad espellere chiunque non sia d'accordo con i vari ( piccoli) boss.
Scrivere sul forum invece è sicuramente " più difficile" , quello che scrivi rimane , se vieni contraddetto devi anche spiegare le tue idee non basta aspettare un attimo e il commento si perde sparendo
Forse molti trovano appagante apparire " professori" tra gli appartenenti al gruppo ( spesso auto creato...... ) piuttosto che essere uno dei tanti utenti di un forum

Geppy
12-08-2014, 07:51
Quanti anni che sono passati, Geppy sono anche io storico. :)

:-)
------------------------------------------------------------------------
[gerry]
Occhio che passo a trovarti nel nuovo capannone .......... E ti stacco la luce ......

Che incubo..... :-)

Comunque hai veramente ragione ripensandoci a distanza di anni (11 - 12) il news groups, pur essendo agli albori di internet era comunque molto più "avanti" di Facebook
Ora vedo una marea di persone che si accontenta di ricevere " mi piace" , che dice castronerie varie ma soprattutto che non si confronta con gli altri , tanto su fb in poco tempo tutto viene sotterrato e dimenticato.
Per non parlare dei vari gruppi nati ultimamente ..... chiusi ( alcuni) , fatti su misura per credersi esperti, e pronti ad espellere chiunque non sia d'accordo con i vari ( piccoli) boss.
Scrivere sul forum invece è sicuramente " più difficile" , quello che scrivi rimane , se vieni contraddetto devi anche spiegare le tue idee non basta aspettare un attimo e il commento si perde sparendo
Forse molti trovano appagante apparire " professori" tra gli appartenenti al gruppo ( spesso auto creato...... ) piuttosto che essere uno dei tanti utenti di un forum

Ho quotato il messaggio perchè è talmente vero quello che hai scritto che avrebbe meritato un grassetto gigantesco.....

tene
12-08-2014, 09:48
Questo messaggio si potrebbe usare come manifesto

IVANO
12-08-2014, 09:52
tene, possiamo farlo, votiamolo topic del mese e mettiamo tutti i grassetti che vogliamo....se vogliamo anche in evidenza....ohhh, almeno questi privilegi possiamo concederceli...

tene
12-08-2014, 09:57
Vero

tene
12-08-2014, 10:00
Fatto è c'ho aggiunto pure un grazie [emoji1][emoji1]