PDA

Visualizza la versione completa : Come procedere all'acquisto delle piante?

Scalaretto
05-08-2014, 19:55
Sembra una domanda banale ma mi sento in dovere di chiederlo visto che non ho mai pensato se sbaglio o meno quando acquisto una pianta che sia un internet piuttosto che in negozio.
Oltre a controllarla al momento dell'acquisto se "ha un aspetto estetico bello" una volta arrivati a casa che operazioni bisogna effettuare se si vuol essere pignoli e attenti?

dave81
06-08-2014, 11:37
dai una sciacquata, togli tutta la lana del vasetto e tagli la punta delle radici per stimolare la crescita

io di solito non pratico nessun tipo di "disinfezione", ma c'e gente che lo fa

Scalaretto
06-08-2014, 12:27
Punta intesa che le radici a prescindere devono avere una lunghezza massima e il resto tolgo o basta tagliare quei 2cm?

ALEX007
07-08-2014, 13:22
Non c'č una lunghezza massima ma 2 cm di radici per delle Cryptocoryne sono pių che sufficienti,per le Echinodorus devi lasciarle un po' pių lunghe...le radici vengono spuntate sia per stimolare la crescita sia per facilitare le operazioni di piantumazione con una pinza.

Scalaretto
07-08-2014, 19:55
Ok grazie le ho piantate giusto ieri sera e ho tagliato ad entrambi le specie circa 2cm.
Ad oggi sembrano avere una brutta c'era rispetto ai colori vivi delle altre, diamogli tempo e speriamo!!