Visualizza la versione completa : Rasbore heteromorpha afannate
Scalaretto
05-08-2014, 19:50
Guardando questo video e osservando le rasbore come vi sembrano?
Ormai da una settimana ho inserito Co2 nell'acquario e mi sembrano soffrire un po nei movimenti e nel respiro in generale, sia di notte che di giorno.
Questo il video:
http://youtu.be/eIxcWB3Dj_w
Ciao, non sono troppo esperta in rasbore, ma dal video non sembrano stare male, prova diminuendo un po' l'uscita della CO2 oppure potresti inserire un aeratore, se noti una certa differenza vuol dire che il problema è proprio la CO2...
Quoto,comunque per conoscere la concentrazione della CO2 vai di tabella KH/pH (a meno che non utilizzi torba,catappa,ecc.:in questo caso la tabella non ci fornisce risultati esatti).Tieni d'occhio anche la temperatura in vasca ;-)
Scalaretto
05-08-2014, 21:53
Temperatura in vasca è controllata dal'stc1000 sia per il caldo che per il freddo con 4 ventole ed è sempre stabile a 26 gradi, la tabella di co2 l'ho monitorata e avendo un kh 4 con ph 6.7 ho il 25ppm quindi nella zona verde senza esagerare.
Magari sono io che mi faccio problemi e i pesci stanno benissimo, per quello vi ho chiesto se notavate qualcosa di strano.
Simile problema dopo aver cambiato la porosa con un flipper taifun piccolo... Un paio ci hanno lasciato le pinne ho chiuso la co2 ora fatto cambi e vediamo se i pochi rimasti si riprendono
Ti consiglio di lasciar perdere la CO2, utilizza un buon fertilizzante e basta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |