PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su nuovo allestimento

Iksyos
11-06-2006, 14:27
salve ragazzi sto per allestire un nuovo acqario da 60 litri lordi. Avevo intensione di ricreare un biotopo asiatico. La domanda che mi è venuta è se mi conviene orientarmi verso la linea di prodotti e di gestione ADA oppure rimanere non vincolato a nessuna filosofia di gestione. Da premettere che nella mia zona grossa elasticità nella scelta dei prodotti non ne ho o scelgo ADA oppure scelgo Anubias. Ciò che mi fa titubare nello scegliere ADA e il fondo. Da quando dichiara la casa tale fondo avrebbe la caratteristica di portare il kh a 0 quindi si consiglia di effettuare cambi con acqua del rubinetto, ma l'acqua dal mio rubinetto esce con kh a 2 quindi non saprei proprio come fare dovrei usare i sali ogni volta che effettuo dei cambi oppure usando tutta la loro linea di prodotti (quindi il loro protocollo di fertilizzazione) sono garantito che l'assorbimento di elementi da parte del fondo risulta bilanciato dai nutrienti immessi e quindi il kh rimane stabile? voi cosa mi consigliate sono altamente confuso tanto confuso che non so nemmeno se mi sono spiegato bene cmq aspetto ansioso le vostre numerose e gentili risposte

Iksyos
11-06-2006, 20:03
nessuno che può aiutarmi?

Massimo Suardi
11-06-2006, 20:14
Inizialmente dovrai usare sali, il fondo assorbe molto nel primo periodo, poi si assesta.
Usando i tutti i loro prodotti, dovresti comunque ottenere una più completa fertilizzazione, che comprende anche una proporzionata(anche se non troppo massiccia) limitazione del calo del kh...