Visualizza la versione completa : Urgente! info piante
DeAD.SiLeNCe
05-08-2014, 16:49
ciao ragazzi! ho intenzione di acquistare queste 4 piantine (per ora), per affollare un pochino il mio 56-60 litri (60 cm lunghezza) un po' in altezza ed un po' in larghezza..(sperando che arrivino in tutto l'acquario)
Anubias barteri var. nana
Myriophyllum Aquaticum
Hottonia palustris
Elodea o Egeria Densa
domanda! myriophyllum e egeria si possono potare? se si, come? la parte potata si può ripiantare? ricresce? sono piante facili ed adatte al mio acquario abbastanza piccolo? hanno bisogno di molta luce?? grazie #70
Markfree
05-08-2014, 20:08
si certo che si possono potare, come tutte le piante a stelo tagli sotto un internodo e ripianti.
Solitamente la parte vecchia, più malridotta, la si butta, ma questo dipende da te
L'egeria vuole 0,5w/l, il miriophyllium credo di piu, ma considerando che hai una bassa colonna d'acqua potresti tentare
DeAD.SiLeNCe
05-08-2014, 20:15
Ok grazie mark!! Altra domanda!:
Ragazzi..Wave riviera 60 basic con lampada oppure aquatlantis atlantis 60 con led?? Consigli?? Prezzo online più o meno uguale.. quello al led costa 5 euro in più. .ho letto in internet che questo acquario led non è molto luminoso.. è vero?? Ed il box filtro è molto ingombrante?? ( mi riferisco ad entrambi gli acquari)
Anche se lo maledetta più di una volta andrei sui neon, tecnologia più matura, con poca spesa cambi le lampade se si rompono, e hai risultati più certi.
Anche io uso led, e ne sono entusiasta, ma quando leggi di W/l si riferiscono a neon T8 o al limite alla T5, ma fare paragoni con i led è alquanto difficile, e per una nella tua posizione la vedo una complicazione ulteriore.
L'illuminazione è anche peggio delle chimica da studiare, se vuoi uscire dalla classica frase fatta " usa un 4000 e un 6500 kelvin" ;-)
------------------------------------------------------------------------
DeAD.SiLeNCe non aprire una discussione per argomento, non ti si riesce più a seguire, sua l'altra discussione.
Aprire più discussioni identiche è vietato dal regolamento. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |