Entra

Visualizza la versione completa : co2 gel 2 litri finita subito

Gio22
05-08-2014, 10:24
Buongiorno. La settimana scorsa ho preparato una dose di co2 a gel da 2 litri per la prima volta.
Il problema è stato che ha funzionato per neanche una settimana, la gelatina si è esaurita subito. Ho usato è questa ricetta: Edit Tuko non sono ammessi link ad altri forum
spero possiate aiutarmi, vorrei prepararne un'altra bottiglia. Grazie a tutti :-))

GTX
05-08-2014, 10:37
si e' esaurita la gelatina o semplicemente non eroga piu co2?

Gio22
05-08-2014, 10:48
Dopo 4-5 giorni ha smesso di erogare co2, ora è anche già finita la gelatina... Non dovrebbe in così poco tempo.

GTX
05-08-2014, 13:48
A me normalmente la dose per 2 litri durano la gelatina circa un mese ma la soluzione con il lievito dopo 7 max (con il vento a favore) 10 giorni.

Laq gelatina quando l'hai fatta era bella compatta e solida? Considera ora in estate il consumo e' magiore.

Inoltre perche hai deciso di imbarcarti con la co2? Magari non ti serve.

Gio22
05-08-2014, 13:54
Si si era bella solida.. Ho anche messo un foglio in più di colla di pesce per il caldo! Comunque la metto perché ho molti muschi che non crescono..

GTX
05-08-2014, 14:01
Io non sono il massimop esperto, altri piu di me ti potranno dire. Ma se hai problemi di crescita di piante assicurati che tutti gli altri fattori siano ok, tipo quantita di luce e fertilizzante. La co2 e' solo un dei fattori che influenzano la crescita, ed ovviamente il fattore limitante e' quello piu carente.

Se ahi pesci controlla il livello ph kh e vedi se ne stai mettendo troppa, il sistema a gel e' molto discontinuo come puoi vedere e questo non piace ai pesci perche ci sono continue variazioni di ph.

Comunque a te dura un po meno di me, io non metto bicarbonato...

Gio22
05-08-2014, 14:03
Ok, grazie.

TuKo
05-08-2014, 15:40
In sezione esiste un topic in evidenza su questo argomento. Postate eventuali domande e/o problematiche sulla parte in corso, per evitare una inutile dispersione di info.

Chiudo