PDA

Visualizza la versione completa : acqua di fonte

Matteo93
04-08-2014, 20:26
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda che mi pozmgo da qualche giorno... io avrei la possibilita di prendere acqua da una sorgente naturale xo io nn mi fido lo stesso... la mia domanda era... e se scaldassi l'acqua fino a bollire? Elimino agenti nocivi x i miei pesci oppure possono rimanere sostanze dannose??

Carmine85
04-08-2014, 23:55
Ciao
che pesci hai? La fonte dove si trova?
Ci.sono fonti di inquinamento?

Matteo93
05-08-2014, 00:37
Allora io nella vasca ho dei neon dei cardinali e corry x ora... deve ancora crescere la popolazione... cmq fonti di inquinamento nn dovrebbero essere... l'acqua esce da una fontana alla fine di una collina.. e poi va in un piccolo torrente... cioe sinceramente io ho pure bevuto l'acqua in questione con mio padre quando ci sono andato a pesca... xo nn so magari i pesci risentono di qualche cosa particolare..

Carmine85
05-08-2014, 01:19
La vasca quanto.è grande? I neon/cardinali hanno bisogno di vasche da 1 metro in su....cosa vorresti mettere ancora?

Conosci i valori di quella acqua? Almeno pH e KH altrimenti parliamo di acqua "fritta" :-D

Matteo93
05-08-2014, 06:12
La vasca è un juwel 180 quindi si è lunga un metro... e i valori misurati da pochi giorni erano ph 6.5/7 gh8 ph8 nitrati zero. ..

Carmine85
05-08-2014, 12:26
C'è scritto due volte pH presumi che sia KH....quindi GH e KH sono uguali in questa fonte...rileva anche i nitriti e i fosfati....

DUDA
05-08-2014, 15:10
Bollire tutta l'acqua che ti servirebbe per i cambi ti costerebbe quanto andare a prenderla direttamente dall'Orinoco. Meglio un'impianto domestico di RO.
In ogni caso, è sempre più efficiente prelevarla dalla propria rete, col costo che abbiamo in italia per l'acqua, anche solo uscire di casa è sconveniente.