PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi

Skyeyes79
04-08-2014, 14:57
Buongiorno a tutti,
sono neofita e vi racconto la storia del mio piccolo acquario.

Circa 2 anni fa i miei genitori, nonni di mia nipote a tempo pieno, hanno deciso mentre camminavano al centro commerciale, di prendere un pesciolino di circa 3,5 cm ed una boccia , pensando fosse una cosa che avrebbe divertito la piccola. Cosi non è stato in quanto, apparte dargli un sacco di mangime, dopo qualche giorno non lo ha piu calcolato.

Cosi quel pesciolino inizia a farmi pena e decido di prendermene cura per quanto le mie conoscenze lo permettano e di dargli un nome: SQUAMINO.
Dopo 2 settimane decido di prendere ad un mercato un contenitore per pesci da 5 lt. Il pesciolino cresce e dopo nemmeno 1 mese ho preso una vaschetta da 12 lt con un sasso finto e il mio SQUAMINO dopo 2 anni solo con acqua del rubinetto, mangime e ph minus è ancora vivo, forte e vegeto e misura circa 11 cm.

La scorsa settimana decido di portarlo a casa mia dove vivo con la mia ragazza, abbiamo poco spazio ma decido comunque di fare un giretto in un negozio molto fornito vicino a casa, tra Ve e Tv. Trovo il titolare, una persona molto gentile, ascolta le mie esigenze e mi fa vedere un po di modelli di aquari un po contenuti nel prezzo e dimensioni.
Alla fine ero andato solo per informazioni ma esco dal negozio con un NEWA MORE da 30 lt nuovo di zecca con ghiaino, prodotti,siffone ecc..
http://www.newa.it/news/newa_more_i_nuovi_acquari_all_in_one-31

e me ne vado a casa con le parole che mi aveva detto il negoziante "CI VUOLE UN MESE perchè l'acquario si stabilizzi prima di buttarci il pesce".
Ho preso questo per dimensioni, prezzo, mi piaceva e un giorno potrò metterci quei pesciolini piccoli con la coda piu grande di loro che restano piccoli.