PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 100 litri - presentazione e sviluppi

dufresne
04-08-2014, 13:43
Data di avvio: luglio 2012

Tecnica: piccolo filtro interno, circa 1w/l neon t5 6,500k

Fauna: poecilidi

Flora: crypto lucens, sessiliflora, riccia, ceratophillum, anubias nana, helantium, alternanthera, echinodorus, shinnersia, heteranthera...

Gestione: low cost. pmdd

HssVo_wW2mI

purtroppo non capisco come integrare direttamente il video sul forum

gugli
04-08-2014, 14:44
belle piante, come si articola il pmdd?

dufresne
04-08-2014, 15:03
ciao grazie

ferro chelato e microelementi
nitrato di potassio alternato a solfato di potassio

Johnny Brillo
05-08-2014, 12:09
La vasca è bella. Certo che con la descrizione ti sei proprio sprecato. :-))

Per inserire il video direttamente nel post, devi usare solo la parte di link dopo il segno uguale.

Trovi tutto spiegato QUI (http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=vb3_reading_posting#faq_msg_img).

TuKo
05-08-2014, 15:17

Ti ho modificato il post. Ora si vede l'anteprima ;-)

La vasca non è male, però, a parer mio, l'anubias in primo piano non da modo di "aprire la visuale". La sposterei un pò più indietro;-)

dufresne
11-08-2014, 14:48

La vasca non è male, però, a parer mio, l'anubias in primo piano non da modo di "aprire la visuale". La sposterei un pò più indietro;-)

grazie mille tuko per l'anteprima del video e grazie anche a jhonny per il link

riguardo alla chiusura della visuale, è verissimo, ma il problema non era tanto 'anubias... ma la crypto lucens a sinistra

ti faccio vedere come era prima e come copriva mezzo acquario

7Y5i0crzcoI

ho sbagliato a metterla in primo piano, ma ora spostarla è praticamente impossibile... così l'ho limitata a sinistra e rilegata nell'angolo, ma togliere le piantine senza distruggerla è stata un impresa (non so se hai presente che radiche fa la crypto lucens, in pratica è una radica unica che si espande sotto il terreno e da cui spuntano nuove piantine)

ottima osservazione però, grazie del consiglio, solo che l'anubias è ben radicata (ovviamente non il rizoma ehehehe) e mi spiace spostarla, posso però limitarla un pò a sinistra e farla crescere a destra

sergio43
18-08-2014, 19:34
Bello, complimenti, ma perché low cost? Mi pare molto illuminato per dire low cost...

dufresne
19-08-2014, 09:40
Ciao, grazie
si in effetti la luce è molta, ma uso neon commercialicomuni pagati 4 euro l'uno (6400k)

inoltre è senza c02, il fondo è con sabbia edile, lapillo vulcanico e terriccio
e la fertilizzazione in colonna è fatta con un pmdd
:-)

briciols
19-08-2014, 17:34
La vasca mi piace veramente molto e anche la gestione ;)
complimenti Duf!! #70

Rentz
20-08-2014, 09:14
la vasca mi piace, la popolazione mi pare un po numerosa per 100lt

dufresne
21-08-2014, 11:54
Grazie briciols e Rentz :-)

Rentz, quello dove c'era tanti pescetti è di qualche mese fa...

adesso, nel primo video mostrato ci saranno una decina di pesci in tutto... proprio perchè erano troppi

tenere sotto controllo platy e black molly è dura, infatti devo cambiare pescetti... anche perchè i poecilidi riproducendosi troppo creano presto squilibri nei valori
e visto che la mia filosofia è "meno interventi possibili" ... devo invece intervenire spesso per togliere i pescetti di troppo :-)

Rentz
21-08-2014, 12:03
ti capisco, anchio allevavo poecilidi, quando si punta a queste riproduzioni bisogna essere gia organizzati dove piazzarli senno diventa un macello :P