Visualizza la versione completa : Trasferimento carasso da vasca a laghetto
Ciao a tutti, ieri ho recuperato da una ragazza che voleva buttare nel cesso un pesce rosso comune, (quelli che si vedono nei laghetti per capirsi). Il pesce sará lungo 6cm, ed é stato per un anno in una vascetta di plastica di 25 cm. Io purtroppo nn ho modo di tenerlo,(da ieri sta temporaneamente in un cubo di 30x30) Secondo voi potrebbe adattarsi alla vita in un laghetto ?
Grazie in anticipo a chi risponderá.
Carmine85
04-08-2014, 13:17
Ciao
penso che.sia una cosa fattibile..
Nel laghetto ci sono simili come lui?
Si credo ci siano solo carassi , se mi dite che é fattibile sento la disponibilitá del proprietario del laghetto. Ah mi stavo dimenticando di dire che credo che I pesci nel laghetto non vengano alimentati direttamente ma che siano loro stessi a procacciarsi il cibo, questo puó essere un problema per il carasso abituato al mangime a scaglie ?
Carmine85
04-08-2014, 13:29
Nell orto botanico dove sto io all università ne abbiamo introdotti un bel pò e lo stagno oramai è popolato solo da loro....
Per l' alimentazione non credo sia un problema, se nel laghetto e attorno si è instaurata una fauna locale ( insetti per esempio, molluschi ecc) e microflora bentonica ( alghe, muschi ecc) il pesce non dovrebbe avere problemi a cibarsi da solo...
Se manca tutto ciò il pesce DEVE essere alimentato ...
Bene, grazie mi informo chiedendo al proprietario del laghetto ;-)
Carmine85
04-08-2014, 14:42
Bene, grazie mi informo chiedendo al proprietario del laghetto ;-)
Se il proprietario ha un laghetto , quindi è suo può tenerlo...
discorso diverso se si livera in uno stagno, fiume, lago che non appartiene a nessuno ....
Intendo laghetto artificile in un giardino, quindi nn dovrebbero esserci problemi :-D grazie
cocodiamante
04-08-2014, 16:08
Allora liberalo subito, per i primi tempi alimentalo, poi impara dai suoi simili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |