PDA

Visualizza la versione completa : Cambio popolazione particolare

Scalaretto
04-08-2014, 11:36
Buongiorno,

In vasca attulamente ho solamente 10 rasbore e un ancitrus albino, i valori sono ideali per loro, ovvero ph 6.7 kh 4 grazie all'ausilio della Co2 per stabilizzare il ph.

Ho pensato, ma non so se sia opportuno in base allla capienza della mia vasca, un rio 125, 100l litri netti, di cambiare totalmente popolazione, sono già d'accordo con il mio negoziante di fiducia di accuparsi delle rasbore mentre per l'ancitrus lo tengo.

La mia idea era:
1 ancitrus albino
6 corry/otoniclus (meglio otoniclus visto il fondo non sabbioso preferito dai corry)
30 non so ancora cosa e sono qua a chiedertelo di piccolissime dimensioni, che danno movimento alla vasca.

Cosa ne pensate, potrebbe andare? Ovviamente i valori ho tutto il tempo per modificarli quando la vasca sarà vuota e non è un problema.

Emiliano98
04-08-2014, 13:01
30 pesci sono tanti, dovresti andare su specie minuscole come Boraras o Danio

Inviato dal mio tabblet con tapacoso

Scalaretto
04-08-2014, 13:05
Ma sono grandezza neon per capirci le specie suggerite?

Ecco magari ho esagerato dicendo 30 però nei limiti consentivi per quanto può tenere la mia vasca, cosa potrei fare?

Emiliano98
04-08-2014, 13:11
Sono più piccoli, sono come una red cherry per capirci ;-)

Inviato dal mio tabblet con tapacoso

Scalaretto
04-08-2014, 13:14
Nel frattempo mi sono documentato e devo dire che i Boraras sono veramente belli, con quel colore rossi se messi in un bel gruppo in una vasca da 100 litri netti è uno spettacolo, cosa sai dirmi in più su questa specie? Ne vale la pena sul 100 litri o è sprecato?

bettadpm
07-08-2014, 23:22
Ciao! Scusa se mi intrometto nel tuo post,però mi piacerebbe sapere la tua decisione finale. :) Sto riallestendo tutto dall'inizio e,anche io,sono nella fase decisionale (anche se manca un bel po'). Magari mi dai qualche spunto [emoji1]
Ciao!

Scalaretto
08-08-2014, 00:14
A dir la verità non ho deciso, ogni giorno mi documento e sono sempre più indeciso, i valori non sono un problema, adattarli è un attimo ma volevo qualcosa che mi colpisse stavolta e siccome non ho fretta sto valutando il da farsi, avevi in mente già qualcosa te?

bettadpm
08-08-2014, 10:07
Ciao! Io,in realtà,ho scritto un post nella sezione "primo acquario",questo perché per una decina di anni ho avuto solo pesci rossi/oranda. Il pesce rosso ha una "dinamica" un po' diversa,ti impegna molto su un lato (alimentazione,pulizia,...) è molto poco su un altro (piante,fertilizzanti,...). Comunque,ora voglio provare qualcosa di diverso! Sto rifacendo tutto dall'inizio...cambio allestimento,maturazione ecc ecc. Sto cercando di leggere molto,ma ancora non ho trovato dei siti "precisi". Comunque,la mia idea era questa: corydoras pygmaeus e petitelle . Questo è quello che piacerebbe a me...ora devo cercare informazioni più dettagliate riguardo i valori dell'acqua. Pure l'acqua per me è un'incognita,visto che inizierò ad usare questi benedetti sali! La scelta tra 200 marche e caratteristiche!!! Aiuto!

Scalaretto
08-08-2014, 10:12
Io uso i sali della sera e mi trovo bene, si sciolgono subito, ho l'impianto d'osmosi e quindi mi gestisco, una volta che hai stabilizzato i valori e vedi che anche con i cambi trovi il giusto equilibrio che non alteri ph gh e kh allora potrai inserire i pesci che vorrai ma sopratutto con i valori che vorranno loro!!