Visualizza la versione completa : Faretto mono led 30 watt 2700 lumen per quanti litri
pietro.russia
03-08-2014, 23:26
Ciao naturalmente mi rivolgo a chi di LED SENEINTENDE, voglio sapere questo faretto MONO LED DA 30 WATT 6500K e 2700 LUMEN. Se lo montassi su un CUBO da quanti litri netti deve essere, per avere 0,8 watt per litro oppure 1 watt per litro.Grazie
http://s8.postimg.cc/4cs9m196p
/Faro_led_30_W_12_V_24_V_Ip65_illuminazione_solare. jpg (http://postimg.cc/image/4cs9m196p/)
pietro.russia
04-08-2014, 14:59
Cè qualcuno chè mi da questa informazione.Grazie mille
Vorresti sapere a quanti watt di lampade T5 con riflettore (che è di solito il parametro
che si utilizza a spanne per quantificare il bisogno di luce delle piante ) possa equivalere
questo faro led per poi decidere da quanti litri potresti fare l'acquario in cui utilizzarlo ?
Daniel300
04-08-2014, 16:31
io uso i faretti a led e sono passato da 60W di t8 a 40W di faretti, quindi diamo che rispetto ai neon puoi ridurre di un 30% il wattaggio.
tu parli di 30W e quindi ti direi di non superare i 50 litri netti con questo wattaggio, ma dipende da che piante vuoi coltivare
pietro.russia
04-08-2014, 17:38
Ciao la mia era solo curiosita, perchè di led ancora non ho molta praticita. Quindi un 30 watt mono led alta luminosità possiamo illuminare allincirca 40 50 litri netti giusto. e facendo un calcolo watt x litro a quanto arriva.
Io sul cubo dennerle 60 proverò a partire con una plafoniera a led da 12w..visivamente due mi sembrano troppo ho provato, la luce è tantissima
Il problema è che per le piante bisognerebbe ragionare in merito a PAR e PUR
(ed anche qui c'è da discuterne) e certo nessuno ti indicherà questi valori per
un faretto nato per illuminare il giardino o il garage e non andare a
sbattere contro i muretti la notte !
Poi aggiungiamo che il litraggio è importante , ma anche l'altezza della colonna
d'acqua e la dimensione dell'acquario in rapporto al campo di irraggiamento lo
sono . Se vuoi praticelli folti tieniti basso con la colonna d'acqua o scegli piante
da primo piano non troppo esigenti in fatto di luce .
A spanne un 50 litri ce lo dovresti fare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |