PDA

Visualizza la versione completa : presentazioni

pennacchio
03-08-2014, 16:23
Buon giorno
Mi chiamo Stefano e come tutti voi ho la passione per l'acquariofilia, ho in mente di comprare un nuovo acquario, per la precisione un Fluval roma 240, le dimensioni sono 120cmx40cmx59cm.
particolarità della vasca sono i 2 buchi sul fondo per il passaggio dei tubi del filtro.
Vorrei allestirlo secondo il biotipo asiatico, inserendo dei colissa, delle caridinie, e vorrei un consiglio su che tipo di piante posso mettere e altri pesci, sono già in dotazione di un impianto di co2 JBL M603, 12 KG di substrato della JBL e 30 kg di sabbia nera e 1 kg di rocce arcobaleno.
Il filtro è un fluval 306 esterno da 1150 l/h, l'impianto d'illuminazione è composto da 2 neon t8 da 40w,
e il riscaldamento è affidato a un fluval 300w.
accetto consigli e ancora grazie per il benvenuto

Agro
03-08-2014, 16:36
Benvenuto #28
Bella vasca, il filtro lo conosco bene, anche se da noi ha un altro nome pratiko 300.
Ti manca di esprimerti galloni e in pollici e siamo apposto :-D
Vivi in Francia? Un paese con una buona cultura acquariofila.

sovramonte99
03-08-2014, 16:54
benvenuto!! e bella vascona!!

ma il pratiko è della fluval?

pennacchio
03-08-2014, 17:16
si, vivo in francia nella bassa normandia

Asterix985
03-08-2014, 18:18
Ciao , quelle rocce arcobaleno se come dice il nome sono di mille colori diversi le eviterei mettendo in acquario pietre con colori naturali ;-) .
Per pesci e piante hai qualche idea ?

pennacchio
04-08-2014, 01:22
Ciao, quelle rocce sono bianche con qualche striatura rossastra, come pesci vorrei mettere: dei colissa lalia, 1 coppia di betta splendens, dei guarami, 2 coppie di coridoras adolfi, 1 coppia di cardinia tirge, un paio di lumache zebrate ( mangiatrici di alghe), dei red christal, e dei blue bee.
come piante:
rotala indica,
dracenae deremensis,
ophiogopon japonicun,
hemigraphis colorata,
anubias nana,
eusralis stellata,
muschio di giava.
Che ne pensi??

Agro
04-08-2014, 09:52
dei colissa lalia, 1 coppia di betta splendens, dei guarami,
La vasca è grande ma non metterei questi pesci insieme, hanno tutti caratteri pepati, rischi risse.

2 coppie di coridoras adolfi
Minimo 5/6 esemplari

1 coppia di cardinia tirge
Ammirale finché le hai ancora nel sacchetto, poi si perderanno nella vasca, specie con tutti quei pesci in giro resteranno nascoste.

un paio di lumache zebrate ( mangiatrici di alghe),
Ma non mangeranno le alghe che avrai, perché non saranno di loro gradimento, scena già vista.

dei red christal, e dei blue bee.
Se ne metti abbastanza e crei molti anfratti le potrai ogni tanto vedere.

dracenae deremensis,
ophiogopon japonicun,
hemigraphis colorata,

Non sono piante per acquario

rotala indica,
eusralis stellata,
Sono piante esigenti, non credo proprio che la luce che hai sia sufficiente, e molti pesci che hai elencato non gradiscono luce intensa.

ma il pratiko è della fluval?
In Italia e marchiato askoll ma all'estero lo trovi con il marchio fluval