Visualizza la versione completa : info fondo
Ciao a tutti,
Ho preso una nuova vasca 100x40 e sono un neofita, vorrei riprodurre un ambiente per betta.
Dato che non so ancora bene come allestirlo volevo capire se era possibile trovare un modo semplice per fertilizzare il fondo in modo che si possa anche cambiare il posto delle piante facilmente, e magari sapere che materiali utilizzare e con che quantità.
Grazie
scriptors
04-08-2014, 09:54
Ti conviene prendere un fondo unico tipo Seachem Flourite, l'alternativa è prendere piante epfite (che non vanno interrate) tipo Anubias da legare a legni e spostare a piacimento ;-)
Come si usa? Uno strato unico di quello oppure posso magari mischiarlo con del ghiaietto( mi pare costi abbastanza quello)?
Comunque quanti kg servono per fare 5/7 cm di strato?
Come piante vorrei mettere qualche pianta piu particolare, lo voglio molto piantumato, magari potrei mettere una sorta di montagnetta in un angolo dove metto un paio di piante che faccio con un doppio strato di flourite e ghiaietto?
Altro dubbio è tra sabbia e ghiaietto sottile ho letto qua e la ma ci sono pareri discordanti, io vorrei farlo il piu simile ad un ambiente betta quindi color marrone
scriptors
04-08-2014, 10:31
La flourite non va mischiata con nulla, se vuoi un fondo sabbioso io mi son trovato molto bene con la flourite black sand ... ma è quasi nera
Sulla scheda della fluorite dice che puo essete mescolata con ghiaietto, tu perchè dici di no?
Quanti kg pensi me ne serviranno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |