PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario di acqua salata

as1994
03-08-2014, 11:31
salve, posseggo un acquario di 200 litri vorrei allestire un acquaterrario marino per mettere un allevamento di granchi pescati da mio padre nei scogli.
purtroppo è il mio primo acquario di acqua salata quindi non so assolutamente come iniziare, indirizzatemi voi come fare. grazie :)

bibbi
03-08-2014, 12:02
dovresti fare un acquario mediterraneo ... i granchi che avrai sono quelli neri quadrati( per capirci)
dei nostri scogli ? o quelli nella sabbia ? informati su vasche med.

la gestione e simile al tropicale ma devi tenere la temperatura piu' bassa ...

dovrai prevedere qualche roccia che stia fuori dall'acqua per i granchi .

tene
03-08-2014, 15:13
Ti avverto che le rocce fuori dall'acqua fanno una puzza terribile, anche se l'effetto estetico è spesso bellissimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

as1994
03-08-2014, 15:44
veramente puzzano molto? e se al posto delle rocce metto un un isola attaccata con le ventose al vetro? comunque come sono le basi per un acquario marino non so proprio niente sui marini

tene
03-08-2014, 15:48
Difficile scrivere tutto su un post.
Però sul portale (che trovi cliccando sul tasto rivista in alto a sx oppure all'indirizzo
www.acquaportal.it )trovi molte guide e articoli, stessa cosa in evidenza sopra ad ogni sezione qui sul forum, trovi guide inerenti alla sezione stessa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

as1994
03-08-2014, 15:49
dovresti fare un acquario mediterraneo ... i granchi che avrai sono quelli neri quadrati( per capirci)
dei nostri scogli ? o quelli nella sabbia ? informati su vasche med.

la gestione e simile al tropicale ma devi tenere la temperatura piu' bassa ...

dovrai prevedere qualche roccia che stia fuori dall'acqua per i granchi .
da noi quei granchi in dialetto sono chiamati pelosi ma il nome comune non lo conosco dovrebbero essere come questo:
http://1.bp.blogspot.com/-gVIMKbrOC-4/TlqXZWY31XI/AAAAAAAAAMQ/LB_Rw5uzKDE/s1600/granchio.jpeg
------------------------------------------------------------------------
ho visto un pò ma lo schiumatoio è necessario anche per i granchi? non credo che necessitino di particolari cure essendo molto resistenti

Gigi-oku
05-08-2014, 13:03
questa dalle mie parti le facciamo al sugo, un sugo buonissimo:-D

vikyqua
05-08-2014, 17:46
Dalle mie si chiamano "Grachi felloni".
Non credere siano cosi' resistenti, necessitano di acqua molto ossigenata e tanti anfratti. Purtroppo pero', un med, richiede di base, valori leggermente diversi e soprattutto temperature basse, difficilmente gestibili senza refrigeratore. Ti sei cercato una bella granetta :-)

Carmine85
05-08-2014, 17:51
Eriphia verrucosa :-D

bibbi
05-08-2014, 21:19
eh , se li conosco, sai quanti ne ho presi e bolliti , non sono buoni ma di piu' ...
perché vuoi tenere quei granchi ? , a scopo alimentare ?...

stanno sempre intanati...