Visualizza la versione completa : posso tenerle?
Matteo93
02-08-2014, 19:55
Ciao a tutti ragazzi... scrivo qua perche sicuramente ci sono degli esperti che mi aiuteranno nella scelta delle caridine piu giuste x me... è da poco che mi è venuta lq voglia x questi invertebrati e volevo saperne di piu.
Allora io ho un juwel 180 senza alcuna modifica e all'interno x ora ci sono soltanto dei neon e dei cory...
I valori misurati ieri sono ph 7 kh 8 gh8 nitrati quasi zero temperatura media 26/27 gradi.
Metto anche una foto x farvi vedere la vasca come si presenta ora.
http://s27.postimg.cc/84suidar3/20140730_200517.jpg (http://postimg.cc/image/84suidar3/)
cocodiamante
03-08-2014, 21:28
bella vasca :)
Io non sono molto esperto in neocaridine ( ovuoi proprio le caridine?).
Penso tu ne possa mettere un bel gruppo, aggiungendo pietre con muschio di Java, in modo che possano pascolare.
I piccoli verrano predati, ma qualcuno si salverà :)
------------------------------------------------------------------------
Sceglie le varietà comuni che vuoi. Red cherry e red cristal o anche le yellow stanno bene come colori. Puoi fare anche un mix se non ti interessa la varietà pura.
Se vuoi caridine vere... credo che la japonica ci sia ma aspetta altri pareri.
La vasca non è male e di piante ce ne sono abbastanza. Se la foto che hai postato è recente, sicuramente ti conviene attendere un altro mese abbondante, in modo tale che le piante, in particolare i muschi, sia maggiormente sviluppate. Ulteriormente dovrai inventarti qualcosa (ti anticipo che non sarà facile) per schermare le entrate del filtro( anche quella dell'uscita, dove il tubo non aderisce perfettamente con il foro di alloggiamento). Tutto questo se vuoi andare su specie che si riproducono abbastanza facilmente. Altresì, se le vuoi inserire fin da ora, ti conviene andare sulla Caridina Multidentata (ex- japonica) che visto le dimensione e l'assenza di riproduzioni in vasca dolce, ti mette al riparo da tutto il discorso che ti ho precedentemente fatto. Se opti per questa scelta, devi inserirne un discreto numero( circa una decina di unità), in primis per sono animali da gruppo e un discreto numero mitiga fortemente la loro dimidezza, e poi perche la vasca non è piccola. Se ne inserisci poche non vedresti mai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |