Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione per pratino

Matteo93
02-08-2014, 11:45
Ciao a tutti... solo da poco ho riallestito il mio acquario juwel180 e una volta sistemate le prime cose ho deciso di inserire un pratino da fondo Hemianthus callitrichoides*xo solo dopo informandomi meglio ho visto che forse nn è propio l'ideale x la mia vasca! L'illuminazione è quella originale del juwel salvo un errore grande...in pratica circa 5 mesi fa ho sostituito i neon e il negoziante mi ha detto di rimettere i suoi originali quindi quando me lu ha dati mi sono fidato e invece solo da pochi giorni ho scoperto che uno era originale della plafoniera mentre l'altro era marino!! Mi sono subito affrettato a ordinare un neon nuovo dennerle trocal t5... ovviamente appena mi arriva lo monto e spero di avere buoni risultati!! Voi riguardo al pratino che dite sara in grado di crescere??

http://s22.postimg.cc/8i9gspo71/20140730_200517.jpg (http://postimg.cc/image/8i9gspo71/)

Questo è il mio acquario spero che presto avro i risultati che spero... un fondo verde :)

pietro.russia
02-08-2014, 12:34
Ciao i DENNERLE TROCAL CON PELLICOLA UV sono ottimi, e quelli indicati per il dolce sono il SPECIAL PLANT, E AMAZON DAY. Alcune piante esigente hanno bisogno di molta luce per poter svilupparsi. Se riesci aggiungi altri due neon oppure monta due reflettori un aiuto in più lo danno

Matteo93
02-08-2014, 12:49
Io spero piu che altro il pratino prenda via... ho pure fertilizato il fondo con delle sfere jbl e fertilizzante liquido sempre jbl ferropol... xo mi sorge un dubbio... mi hai nominato i riflettori... se li ordino su misura della juwel il mio acquario ha gia gli attacchi apposta x fissarli?? Cmq ragazzi abito tra perugia e terni se qualcuno di voi e delle mie parti mi farebbe piacere scambiare 2 chiachiere :)

pietro.russia
02-08-2014, 12:56
Ciao i fertilizanti che usi sono blandi il pratino e molto esigente poi la CO2 ce lai

Matteo93
02-08-2014, 13:04
Si si ho la co2... in futuro che fertilizanti mi consigli??

pietro.russia
02-08-2014, 13:30
Allora cerca di metterti subito in carreggiata, perchè cosi non coltivi niente tempo 15 20 giorni sarai sommerso dalle alghe. Ti consiglio prodotti professionali (DENNERLE)

1 TABS DENNELE SEMESTRALI PER IL FONDO

2 MONTA SUBITO I REFLETTORI SU I NEON

3 FERTILIZANTE LIQUIDO DENNERLE MACROELEMENTO N.P.K. BOOSTER (NO3 PO4)

4 FERTILIZANTE LIQUIDO DENNERLE MICROELEMENTO SCAPER'S GREEN O PLANT ELIXIR

5 VALORI APPROSSIMATIVI DA MANTENERE

PH=6,8
KH= 4
GH=6
NO3= 10
PO4= 0,1 A 0,5
FE= 0,1 ECCO COSI HAI GIA DELLE BUONE POSSIBILITA DI SUCCESSO

Matteo93
02-08-2014, 14:29
Grazie mille dei consigli... lunedi arrivera il neon penso e poi adesso mi metto alla ricerca dei riflettori da ordinare :) poi x le alghe se vedo che nn le tengo sotto controllo avevo visto su interner delle pompe che girano acqua e alk'interno hanno raggi uv che bruciano le alghe... sono efficaci??

pietro.russia
02-08-2014, 14:41
la UV per le alghe non serve a niente serve solo per le VOLVOX lascia stare questa UV segui i cosigli chè ti vengono dati se vuoi chè la vasca funzioni.Un saluto

Matteo93
02-08-2014, 15:34
Ah capito... allora mi sono risparmiato dei soldi ahahah :) cmq quelle piccole lumachine marroni sono infestanti!! Nn è possibile che devo toglierle ogni santo giorno!