PDA

Visualizza la versione completa : Led al posto dei neon (per piante terrestri)

MrBeppe
02-08-2014, 01:14
Ciao, apro un nuovo topic perché in uno precedente stavo andato offtopic :-)
Come ho già avuto modo di dire in alcuni post precedenti, io non ho un acquario, ma similmente a voi mi interesso lo stesso di luci e temperature: ho un terrario per piante carnivore subtropicali (e prevedo di costruirne un altro).
Attualmente, per l'illuminazione, ho optato per tre tubi fluorescenti T8: un Osram fluora 77, un sylvania aquastar e un power-glo (che probabilmente sostituirò con un Osram 965 dato che sembra ancora più indicato per le piante terrestri). Totale 75 Watt.
Come dicevo vorrei costruire un altro terrario per altre piante (per i curiosi: mimosa pudica) e in questo vorrei metterci luci a led. Ho fatto mille ricerche su internet fino a farmi girare la testa, quindi vado diritto a quello che mi serve ma non riesco a trovare: strisce led o plafoniera con led cool white da 10.000K in su e led rossi. Altre persone che coltivano le mie stesse piante hanno affermato che sono una buona combinazione per le piante. Avete da consigliarmi qualche prodotto? Le tipiche grow-light a led solitamente costano uno sproposito. Ho visto invece che le luci a led per acquari invece tendono a costare meno.

Grazie.

MrBeppe
02-08-2014, 01:25
Ad esempio girovagando ho trovato questa:

HML Waterproof 9000lm 10000K 300 x SMD 5630 LED Cold White Car Decoration Light Strip - (12V / 5M) (http://www.dx.com/p/hml-waterproof-9000lm-10000k-300-x-smd-5630-led-cold-white-car-decoration-light-strip-12v-5m-267809#.U9whlWP6vcc) 72 Watt, 10000K, waterproof. Magari abbinata alla versione rossa, che ne dite?