Visualizza la versione completa : Identificazione Acro
alex noble oblige
01-08-2014, 21:36
https://lh6.googleusercontent.com/-H1BEjobxQIM/U9kPm7r84UI/AAAAAAAAAaA/fQieQPuwzYw/w1132-h850-no/IMG20140730152535.jpg
Mi è stata venduta come "forse tenuis" ma a me non sembra. è una composizione metà è sull'azzurro e metà sul verdino, che specie è?
Di sicuro non è una tenuis; forse Acropora austera.
alex noble oblige
03-08-2014, 23:16
la forma è quella, a differenza della austera "canonica" questa non ha (al momento visibili) i coralliti gialli.... alternative possibili? magari faccio qualche confronto
Non tutte le austera hanno il coralli te giallo, il colore non determina quasi mai la specie..
alex noble oblige
04-08-2014, 10:32
ah, beh allora diciamo che è austera fino a nuovo ordine :-))
tanto alla fine, bene o male, vogliono tutte la stessa cosa :-D
Si, più o meno si.
Tu che illuminazione hai? Io con le hqi ho notato che la austera gradisce una posizione a metà altezza e buona corrente, mentre se piazzata troppo sotto la luce tende a rallentare la sua crescita e a volte fermarla fino ad andare in sofferenza.
Quando ho un attimo guardo ancora sul veron, però ha le caratteristiche delle austera.
alex noble oblige
05-08-2014, 10:24
Io ho una plafoniera a led, 48x3 che copre tutta la superficie in modo uniforme, e l'ho messa in cima alla rocciata
Di led non me ne intendo; tienila d'occhio e se noti che spolipa poco o ha segni di sofferenza mettila in basso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |