Entra

Visualizza la versione completa : problema scalare

alienvampire91
01-08-2014, 13:51
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto....venerdì scorso la mia coppia di scalari ha deposto le uova ma purtroppo appena uscite le codine sono sparite ma dal giorno della deposizione la femmina non mangia più nulla a vederla da fuori non vedo nulla di strano apparte che è poco attiva :( cosa può essere?grazie mille!sono molto preoccupato :'(

Puntina
01-08-2014, 15:06
Ciao, hai avuto modo di vedere le feci del pesce?

alienvampire91
01-08-2014, 20:21
Ciao, hai avuto modo di vedere le feci del pesce?
Ciao!si sono bianche ma magari sono così solo perche non mangia...io ho pensato ai flagellati però non essendo sicuro ho chiesto a voi!grazie per la risposta

Puntina
01-08-2014, 20:35
Se sono bianche e fatica a mangiare probabilmente ai tratta proprio di flagellati o vermi, ti consiglio di iniziare la cura con il flagyl, lo trovi in farmacia. 1 pastiglia ogni 25 litri, le fai sciogliere in un bicchiere e poi le butti in vasca, non c'è pericolo per il filtro. Dopo 5 giorni effettui un cambio e filtri con i carboni per un paio di giorni...se le feci resteranno bianche dovrai rifare la cura con l'ascarilen che cura i vermi.

alienvampire91
01-08-2014, 20:50
Se sono bianche e fatica a mangiare probabilmente ai tratta proprio di flagellati o vermi, ti consiglio di iniziare la cura con il flagyl, lo trovi in farmacia. 1 pastiglia ogni 25 litri, le fai sciogliere in un bicchiere e poi le butti in vasca, non c'è pericolo per il filtro. Dopo 5 giorni effettui un cambio e filtri con i carboni per un paio di giorni...se le feci resteranno bianche dovrai rifare la cura con l'ascarilen che cura i vermi.
Grazie!per fortuna il flagyl ce lho a casa lo comprai preventivamente allora adesso corro a metterla in vasca per fattore luci sempre spente giusto?invece nel caso "io spero di no" per lascarilen dove lo posso trovare?

Puntina
01-08-2014, 21:29
No le luci lasciale accese normalmente e somministra il cibo come d'abitudine. Per l'ascarilen lo trovi sempre in farmacia!

alienvampire91
02-08-2014, 01:07
No le luci lasciale accese normalmente e somministra il cibo come d'abitudine. Per l'ascarilen lo trovi sempre in farmacia!
oook, grazie mille dell'aiuto e speriamo che si riprenda!farò sapere come sta!#36#

alienvampire91
27-08-2014, 15:55
Ciao a tutti sono di nuovo qui :( la femmina di scalare sembrava essersi ripresa mangiava come prima ma ora è ritornata a non mangiare ed avere le feci bianche come un filo però sembra che deve deporre perché ha l'apparato gonfio avete consiglii?:( grazie mille!

Puntina
27-08-2014, 19:41
Ciao! Le principali cause dei flagellati sono "carenze" alimentari ed, ovviamente, stress. Perciò ti consiglio di variare l'alimentazione (il cibo vivo è il migliore, se non puoi averne somministra almeno del liofilizzato) e magari somministrare anche delle vitamine nel cibo una volta a settimana e nell'acqua quando fai i cambi. Ti dirò che quando li ho curati io si sono ripresentati un paio di mesi dopo assieme ai vermi...

alienvampire91
27-08-2014, 20:46
Ciao! Le principali cause dei flagellati sono "carenze" alimentari ed, ovviamente, stress. Perciò ti consiglio di variare l'alimentazione (il cibo vivo è il migliore, se non puoi averne somministra almeno del liofilizzato) e magari somministrare anche delle vitamine nel cibo una volta a settimana e nell'acqua quando fai i cambi. Ti dirò che quando li ho curati io si sono ripresentati un paio di mesi dopo assieme ai vermi...

ciao grazie!per ora purtroppo di vivo ho solo naupli di artemia pero essendo tanto piccoli non li guardano neanche (sto cercando di farle diventare adulte per poi somministragliele piu frequentemente!per le vitamine quali mi consiglieresti?grazie ancora!

Puntina
27-08-2014, 21:28
Io utilizzo le fishtamin della sera...se le feci bianche persistono ritenta con il flagyl!

alienvampire91
31-08-2014, 15:24
Purtroppo si è aggiunto un altro problema lo scalare in questione ha iniziato a grattarsi nella zona delle pinne ventrali se non erro "i due baffetti lunghi" e ad agitarli nervosamente come se si volesse pulire da qualcosa :( non so piu cosa fare da quando hanno deposto ha iniziato a stare male :( grazie a tutti!

Puntina
31-08-2014, 17:40
Riesci a postare una foto o un video?

alienvampire91
31-08-2014, 20:40
Riesci a postare una foto o un video?

Certamente!domani posto il tutto!faccio sia foto che video!grazie mille puntina per la disponibilità!