Visualizza la versione completa : neon cayman 110 prof
Ciao a tutti mi sono presentata e iscritta un pò di tempo fa, da circa due mesi abbiamo cambiato acquario e siamo passati al cayman trovato usato, ieri si sono rotti i neon ... sono 2 neon T8 30w, ho letto molte delle vostre discussioni sui gradi k ma non riesco a decidere cosa prendere ... L'acquario è abbastanza piantumato e la popolazione è mista ma non eccessiva. Oltertutto avendo x fortuna la casa luminosa lo stesso si trova vicino ad una finestra, quindi ci sono un pò di alghe . Che cosa mi consigliate? Grazie x la pazienza.
Ciao
Direi uno da 6000 e l'altro da 4300.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie x la tua risposta,
stavo guardando su aquariumline i neon della sylvania da 10000 e uno che non dice in grado di luminosità ... troppo?
Sì, per la tua vasca è un po troppo.
malù scusa se aprofitto e perdona la mia stupidità ... che cosa comporterebbe avere troppa luce?
Ma quale stupidità!!!!
Nessuno nasce "imparato".
Il fatto è che un neon troppo " forte" (sia come Kevin che come watt) può favorire la proliferazione algale.
Di solito si usano in vasche fortemente piantumate, con un basso carico organico (plantacquari, iwagumi, etc...)
grazie mio marito ha appena smontato i neon rotti e i k erano appunto 10'000 e '? della sylvania...
Il 6000 e il 4300 sono l'illuminazione standard di una vasca dolce con pesci.
scriptors
04-08-2014, 11:42
... poi sposterei l'acquario in un luogo meno illuminato dalla finestra, rischi di averlo perennemente pieno di alghe ... l'alternativa sarebbe far accendere le luci nello stesso periodo della luce solare (quindi la sera luci spente)
infatti si accende dalle 13 alle 21 l'acquario è sotto al televisore ;) grazie del consiglio ;)
scriptors
04-08-2014, 12:33
Intendevo tipo dalle 09.00 alle 19.00
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |