PDA

Visualizza la versione completa : JUWEL RIO 240 per i miei DISCUS in arrivo

matteovite
31-07-2014, 22:17
Questo è il mio acquario allestito per accogliere 5 discus. Che ne pensate?
http://s8.postimg.cc/hqeae5yb5/image.jpg (http://postimg.cc/image/hqeae5yb5/)

sovramonte99
31-07-2014, 22:27
per i discus non mi sbilancio (so 0)
posso dirti che:
toglierei la statuina e l'anfora sono fuori posto secondo me :-)
inoltre la popolazione non va coi discus per la temperatura: se sono neon gradiscono acque moolto più "fredde" di quelle dei discus, e hai anche sbagliato la scelta dei cory (se non sono paleatus mi scuso) che sono tra quelli che preferiscono acque fresche sui 22-24 gradi :-)

matteovite
01-08-2014, 07:33
Grazie ella risposta. Per l'anfora e la statuina, le ho messo come portafortuna perché erano nel mio primo acquario e nell'anfora la coppia di ancistrus mi ha fatto tantissime covate.
La popolazione, non sono neon ma cardinali. Per i cory forse hai ragione ma il mio negoziante mi ha detto che lui li teneva con discus senza alcun problema. Altrimenti quale specie di cory si adatta meglio alle temperature dei discus?

michele
02-08-2014, 00:15
La popolazione va bene, a 27-28° non dovresti avere problemi con cory e cardinali. Il "muretto" a sinistra diventerà un ricettacolo di sporcizie, non semplici da rimuovere a fondo visto la presenza di molte piante.

matteovite
02-08-2014, 10:50
Grazie della risposta Michele. Fino ad ora devo dirti che la sporcizia si accumula più all'esterno della terrazza che all'interno, cmq cercherò di sifonare in maniera adeguata per far stare al meglio i miei pesci. Una domanda, io adesso ho ph7.5 (7.43) l'acquario gira da 45 giorni, credi che maturandosi ancora meglio il filtro e tutto il sistema si possa abbassare ancora un po? Grazie

michele
06-08-2014, 23:51
E' possibile che si stabilizzi sulla neutralità.

matteovite
07-08-2014, 10:29
Grazie Michele, sempre molto gentile!!!! Tra un mesetto dovrei prendere i miei discus stedkner da acquariomania, siccome ne vorrei prendere 5/6 e il prezzo per tutti verrebbe abbastanza (per quelli da 8cm) cosa è meglio? Prenderli tutti insieme oppure in due scaglioni? Grazie

michele
07-08-2014, 16:00
Meglio prenderli tutti insieme e di taglia media.