Visualizza la versione completa : Salve a tutti!!
Salve a tutti , mi presento.
Sono Paolo , ho 19 anni e sono di Roma. Sono un appassionato di acquari di tutti i tipi.
In questo momento tengo un nanoreef di 50 lt contenente un amphiprion ocellaris (vorrei cercare di migliorarlo e in questo spero in un vostro aiuto) e un acquario di 100 lt che prima era un biotopo amazzonico contenente un gruppo di 10 paracheirodon innesi 2 ramirezi e 4 otocinclus affinis che per motivi familiairi sono stato costretto a smantellare , ora contiene 2 persico sole e vi sto cercando di riprodurre il biotopo del tevere essendo che adoro molto i fiumi autoctoni.
Claudio94
31-07-2014, 12:44
Benvenuto !
Benvenuto #28
Un cento per i persici sole, troppo piccolo. #24
Emiliano98
31-07-2014, 13:49
Benvenuto, in che zona di Roma stai? :-)
Inviato dal mio tabblet con tapacoso
Agro non so se è poco... ma per adesso diciamo ci sono solo loro , il più grande arriva a 12 cm (se magna tutto lui) mentre il secondo è più piccolo ed è meno della metà del più grande. fino ad ora li sto nutrendo con gambusie catturate in un laghetto sportivo vicino al tevere e con lombrichi e camole ( a volte anche con coreani) ma si sono anche adattati al mangime per pesci o per tartarughe d'acqua anche se preferisco somministrargli larve e lombrichi.
Emiliano98 Zona Roma nord , quartiere Labaro.
fino ad ora li sto nutrendo con gambusie catturate in un laghetto sportivo vicino al tevere e con lombrichi e camole ( a volte anche con coreani)
Detta cosi sembra che ce l'hai con i coreani :-D
Comunque necessitano odi vasca da ameno 250 litri ;-)
beh io avevo in mente di fare un almeno 500 lt per ricreare il biotopo nostrano del Tevere , per il momento cerco di farli stare al meglio anche se con 100 lt.
OT: sapete per caso come mettere l'avatar?
Emiliano98
31-07-2014, 20:40
Per l'avatar vai ai messaggi e a destra c'è modifica avatar ;-)
Per un biotopo del Tevere, è un pò complicato, puoi usare bottiglie di plastica per creare barriere visive alle pantegane che andrai a mettere, con della bella acqua verde e lattina sul fondo, come galleggianti buste di plastica :-D :-D
Inviato dal mio tabblet con tapacoso
grz per l'informazione.
non so perchè mi aspettavo una battuta del genere :-D
RedHawk ma le nutrie ce le avete?
ancora no sto rimediando ahahah
in compenso ho un procambarus clarkii
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |