Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio

giapo
30-07-2014, 23:16
Ciao ragazzi, Domandona da un milione di dollari, vasca 180 lt ovviamente marino, il miglior schiumatoio interno che posso comprare ...possibilmente non costruito con diamanti e lastre in oro fino ... si insomma che abbia un prezzo giusto.

e se mai anche dove poterlo acquistare .... un negozio che abbia prezzi competitivi #70

bibbi
31-07-2014, 07:29
ciao , uno schiumatoio e' il cuore del sistema , senza di esso fatichi con l'andamento della vasca

quindi io non risparmierei su di esso , a parte questo con quel litraggio , (non so la gestione )

potresti prendere un h&s 110 , sono ottimi e non lo pagherai molto se guardi sul mercatino

ovviamente usato..

giapo
31-07-2014, 09:52
intanto grazie per la risposta , però credo che quello consigliato sia esterno io preferirei un buon prodotto interno visto che la vasca non è molto grande credo non ci sia la necessità di preparare un sistema esterno necessario per vasche dai 250 litri in su .... si certo non volevo dire che lo voglio troppo economico ma diciamo un buon compromesso qualità/prezzo

ialao
31-07-2014, 13:11
per gli interni purtroppo hai poca scelta,tunze o hidor,appesi non molto di piu' ma sicuramente piu' consoni al litraggio.in questo caso deltec.credo tu non abbia sump.un saluto.

Geppy
31-07-2014, 18:39
il miglior schiumatoio interno che posso comprare ...

Se per interno intendi interno vasca, l'unico veramente valido che puoi prendere per una vasca di 250 litri (credo di aver capito, 180 netti) è, se ancora in produzione, un knop a porosa. Altrimenti ti consiglio una scelta diversa, tipo un esterno da appendere ma solo le la vasca non è "tirata".

GIMMI
13-08-2014, 16:41
Tunze 9410

vikyqua
13-08-2014, 17:01
Be, per una 180Lt., eviterei lo schiumatoio interno. Per quanto possa essere piccolo uno skimmer per la tua vasca, ti andrebbe comunque ad occupare un bel po di spazio. L'ideale sarebbe uno skimmer a zainetto, un MCE400, farebbe al caso tuo,....economico,affidabile e proporzionato ai 180lt.

IVANO
13-08-2014, 18:05
Secondo me bisogna capire bene cosa intente per interno...
Poi non posso che quotare l'amico Geppy, interni dentro la vasca (cioè tra i 5 vetri) sono veramente rari quelli che funzionano bene, per appeso fuori dalla vasca un deltec credo faccia al caso suo e poi ci sono quelli "interni" alla sump ma li si apre un mondo