Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario di tartarughe

as1994
30-07-2014, 18:07
salve, sono nuovo nel forum :) ho intenzione di allestire un acquario di tartarughe d'acqua.
ho recuperato un vecchio acquario di circa 100/120 litri di un mio amico che purtroppo è in pessime condizioni cioè lui scocciatosi di tenere un acquario, lo ha lasciato al aperto (con metà acqua dentro) coperto con una tela di nylon purtroppo il freddo ha causato la rottura di un vetro, lo portato a riparare da un vetraio e oggi lo ritirato, prima di portarlo a riparare lo svuotato e gli ho dato una mezza pulita con acqua. la mia domanda è questa visto che li si sono formate croste perchè è stato fermo un anno, vorrei pulirlo con un pò di viakal, so che è sconsigliato pulire con questi prodotti ma penso che le tartarughe siano più resistenti dei pesci. vero?
premetto che ho scarse conoscenze sugli acquari, a casa mia ho un piccolo acquario mirabello di 30 litri( se ne occupa mio fratello) visto che nel acquario che ho a casa 3 giorni fà si è rotta la pompa e non ho più intenzione di usarlo magari potrei recuperare i cilindretti in ceramica per la flora batterica va bene? oppure uso quelli che c'erano nel acquario che mi hanno dato però sono sporchi.
mi spiegate cosa fare prima di mettere le tartarughe cioè usare qualche prodotto per l'acqua ecc...? grazie

malù
30-07-2014, 21:25
Dai un occhio qui:
http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/30725-guida-come-scegliere-un-acquaterrario