PDA

Visualizza la versione completa : Corteccia di sughero, help

micina.1983
30-07-2014, 13:01
allora....oggi sono passata nel negozio di animali del mio paese...e mi sono innamorata della corteccia di sughero...naturalmente presa e portata a casa...e ora? l'ho messa a bollire....prima di metterla in acqua....quali accortezze devo apportare? e posso successivamente ancorare il muschio? Volevo mettere il più sul vetro posteriore e creare una piccola grotta sulla quale appunto vorrei far cresce, se possibile, il mushio

bettina s.
30-07-2014, 14:46
più che bollirla devi trovare il modo di tenerla ancorata perché altrimenti galleggia per molto, molto tempo.

malù
30-07-2014, 15:02
Quoto Bettina...da sola non starà mai sommersa, di solito si usa per fare la zona emersa per le tartarughe.
In acqua si "consuma" abbastanza in fretta, meglio non bollirlo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mariano1985
30-07-2014, 16:24
Il sughero rilascia moltissimo tannino... Io lo usavo come arredo per la zona emersa per le tartarughe. Toccava in acqua solo la parte bassa della corteccia, eppure stingeva a tutto spiano.

Alla fine l'ho rimosso perchè non mi piaceva l'acqua giallastra :P

Sarà difficile farlo affondare. Dovresti lasciarlo in acqua per un oò di giorni mettendo sopra un carico in grado di non farlo sollevare. Con il tempo dovrebbe esaurire l'aria presente al suo interno e restare finalmente sul fondo

micina.1983
30-07-2014, 20:23
grazie) avendo voi perfettamente ragione....il mio esperimento non è partito...metterò da parte)