PDA

Visualizza la versione completa : integratori coralli

AntonioA93
30-07-2014, 12:51
buongiorno a tutti, vorrei sapere se per i molli ad esempio io ho ( un sarco, sinularia, capnella, discosomi, zoanthus) sarebbe utile inserire qualcosa, perchè lessi che per i molli il potassio se non sbaglio era importante, mo non so, comunque io per mandare avanti la mia vasca (80L) ho seguo il consiglio di un amico e cioè: bei cambi sostanziosi di acqua marina il più spesso possibile e nient'altro :-D lui ha una vasca da 600L con pesci,molli,duri di tutto e di più ed è uno spettacolo!!!! e non ha mai usato prodotti per reintegrare qualcosa, e sinceramente anche a me nonostante la scarsa illuminazione i coralli stanno benissimo come anche i pesci, solo la sinularia è un pò moscia e non capisco il perchè, ho paura che sia la temperatura che giorno e notte qui in puglia è sui 29-30 gradi, infatti oggi devo prendere una ventolina da pc per raffreddare! ah a proposito, le ventole si posizionano sul vetro laterale no? o deve fare vento sull'acqua?
:-Dgrazie in anticipo a chi si prende il fastidio di leggere tutto ahahahahah

ialao
30-07-2014, 15:41
ciao,continua come stai facendo,con i cambi regolari e un buon sale i coralli in tuo possesso hanno tutto quello di cui necessitano,la sinularia puo' essere che non si gonfi per la temperatura ,altra causa potrebbe essere il poco movimento.le ventoline ,puoi sistemarle dov e vuoi,di solito al centro sul lato corto direzionate sul lato lungo.l'inclinazione e' regolabile fai delle prove.un saluto.

AntonioA93
30-07-2014, 17:17
vabbene, grazie mille!!!!

ede
30-07-2014, 17:33
Ciao! Il metodo dei cambi regolari lo considero ottimo: per quanto riguarda la ventolina devi dirigerle il flusso sull'acqua per raffreddarla.