PDA

Visualizza la versione completa : Ho paura degli oscar.

aleauro
30-07-2014, 09:15
Salve a tutti ho un 300 litri e ora vorrei mettere due oscar. Solo che ho paura che se metto le mani nella acquario me le mordono e mi facciano male. Mi aiutate a capire se non mi mordono ? Ma e vero che riconoscono il padrone?

Lollo=P
30-07-2014, 09:41
no, questo non credo succederebbe.
il vero problema è che non sono affatto sicuro che una coppia di astronotus possa stare in 300 litri.. non ho esperienza diretta con questi pesci, però credo che abbiano bisogno almeno di un centinaio di litri in più, per non rischiare

aleauro
30-07-2014, 09:43
L acquario e un 340 netti. Lo farei solo per loro. Con filtro esterno. Ma quindi non mordono non rischio di staccarmi un dito ?

Lollo=P
30-07-2014, 09:47
no, però devi informarti davvero molto su di loro.
sono pesci che vivono molti anni, ti prendi un bell'impegno, sappilo.
hanno bisogno di acqua molto pulita, che non è facile perchè mangiano molto e sporcano molto (in più non puoi dare solo mangime secco).
cerca di leggere più cose possibili su di loro, sono pesci davvero particolari!

sovramonte99
30-07-2014, 09:53
Che dimensioni ha la vasca?
Per una coppia per farli vivere bene min 180x70 di base se no prima o poi si accoppano..
Comunque sono pesci particolari..acqua molto pulita filtro sovradimnesionato, sempre disponibilità di congelato e liofilizzato, e più raramente vivo e quello in granuli...poi è quasi sicuro che dovresti acidificare e quindi ti converrebbe partire con tutta osmosi+sali e usare torba o CO2

Inutile come la "r" di "Marlboro"

aleauro
30-07-2014, 09:54
Grazie a tutti allora compro un 500 litri da un amico.ma avrei una domanda quindi e sicuro che non mordono? Hanno i denti come un piranha?

Lollo=P
30-07-2014, 09:58
TUTTI i pesci mordono, ok? ma no, non ti staccano un dito.