Visualizza la versione completa : temperatura
danielemilton
29-07-2014, 14:35
Ragazzi scusate in 100 l il termometro mi segna 29° pero' toccando l'acqua non sembra poi cosi' calda e' un poco freddina...non lo so,a 29° e' normale sia cosi'?ho l'impressione che il termometro non funzioni,pero' si muove se cambio l'acqua
può darsi che sia starato....magari misura ma a qualche grado di differenza dal normale....ecco perchè sale e scende comunque....prova ad inserirne un altro e non ti puoi sbagliare....anche perchè non so gli altri ma con la mano a me resta difficile capire se sia 25 o 30...
danielemilton
29-07-2014, 14:58
è un termometro da vetro,quello ad alcol...ma secondo te a 29° deve essere freddina o propio calda?perchè ho in vasca scalari e non vorrei propio che stiano a 22°...poi è anche estate fa caldo e il termostato rimane spento,perchè l'acqua è freddina?è normale secondo te?
in effetti con le mani è difficile, senza un po' di esperienza.
o provi con un altro termometro, oppure usi quello in un luqudo di cui sai la temperatura precisa, anche se non è molto facile mi sa.
cmq fai la prova prima che si accendano le luci dell'acquario, l'acqua dovrebbe avere circa la stessa temperatura della stanza in cui è l'acquario
------------------------------------------------------------------------
ah beh allora quelli è normale che non siano precisi, di solito si illuminato sette temperature diverse nello stesso momento :-D
prendi un termometro ad uso acquariofilo e sei a posto.
29 gradi non è così calda, sulla pelle! (non devi pensare a quando la temperatura atmosferica è di 29 gradi, l'acqua sembra più fredda a noi)
esatto...non puoi capirlo con la mano....di sicuro la sensazione sarà (a pari temperatura) piu fredda della temperatura della stanza....ma io credo che essendo a luglio avrai piu il problema inverso...considera che il mio salone è abbastanza caldo d'estate e le vasche arrivano senza riscaldatore acceso a 29-30 gradi e per abbassarle devo accendere la ventola.
------------------------------------------------------------------------
e comunque un termometro decente per acquari lo paghi massimo 10€
Per la temperatura ci sono i termometri, non le dita.
Prova con un altro termometro.
Comunque l'acqua a 29 gradi non mi stupisce, in una giornata cala con i neon accesi ti si alza subito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |