Entra

Visualizza la versione completa : scelta integratori

Fabrizio RM
29-07-2014, 12:34
ciao gente tra a+b della kent e brightwell acquatics quale mi consigliate tra i due?

DaveXLeo
29-07-2014, 13:38
brightwell costano meno ;-)
e ti consiglio la nuova versione in polvere.
Ti prepari la soluzione da te e poi funziona più o meno come gli A+B liquidi

Fabrizio RM
29-07-2014, 14:15
avevo visto pure quelli in polvere, che costano pure di meno se non ricordo male, ma ho paura di fare casini, ma la soluzione come funzione devo prepararla di volta in volta oppure posso prepararne un po' ed utilizzarla finché non finisce? una domanda con questi sistemi si integra anche il magnesio o devo integrarlo a parte? per ora non integro nulla faccio cambi settimanali ma ho inserito qualche taleuzza di sps e magari è il caso di iniziare a farlo.

DaveXLeo
29-07-2014, 14:20
Hai presente gli A+B liquidi che compri?
Con quelli in polvere ti prepari una stock solution che è equivalente alla boccetta liquida che compreresti.
Ci sono le istruzioni per rpepararti la stock solution, che poi è sciogliere 60/70 gr di polvere in una boccetta da 250 ml.
Cosi ti prepari la boccetta di liquido che usi normalmente.
Rispetto ai liquidi che compri la stock solution preparata con le porveri integra un pò di più.
La parte A quasi il doppio rispetto al liquido comprato e la parte B quasi una volta e mezzo.
In ogni modo sulla confezione ci sono le istruzioni per calcolarsi quanto la stock solution integra.

Fabrizio RM
29-07-2014, 14:29
si ho letto proprio ora, prenderò la confezione da 250 su un cubo dennerle dal 60 litri penso che mi dura parecchio. ok poi quando inizierò ad integrare farò i test ed in base a quelli deciderò il quantitativo, misà che tornerò a disturbarti..per ora grazie.il magnesio si integra con quelli o lo devo fare a parte?

DaveXLeo
29-07-2014, 15:30
Io ho preso la confezione da 500 e mi è durata un 5 mesi, sul mio nano da 90 litri con tan ti SPS, quindi ujn gran consumo.
Il magnesio è contenuto nella parte A, ma se è sufficiente dipende da quanto consuma la vasca. Nel mio caso quello contenuto nella parte A non basta e mi trovo il Mg che scende di un 30/40mg/l ogni paio di settimane.
Per questo ho comprato il buffer Mg liquido sempre della brightwell. Prima ci facevo reintegri saltuari ogni volta che testavo il Mg. Adesso ho imparato a aggiungere qualche ml di buffer Mg nel contenitore della parte A che doso con dosometrica