Visualizza la versione completa : Ri-allestimento vasca
Salve gente ;)
ho un acquario da circa 200lt (cayman 110pro) che praticamente nn faccio manutenzione da circa 3 anni... quindi è infestato di alghe ed ecc ecc...
adesso voglio rimetterlo a nuovo... voglio pulire tutto il filtro ( Eheim pro2 ) e cambiare il fondo con uno di oliver knott...
il problema è che sono un po' arruginito e sono un po' confuso che su quello che dovrei fare prima #24
in primis... nel filtro devo cambiare i cannolicchi in ceramica? o li lascio?
spero possiate darmi una mano :-)
Claudio94
29-07-2014, 12:15
Ci sono ancora pesci nell'acquario?
Non lavare assolutamente i cannolicchi e non lasciarli fuori dall'acqua, al massimo sciacquali all'interno dell'acqua dell'acquario, altrimenti ucciderai tutti i batteri e dovrai aspettare di nuovo la maturazione, se le spugne non sono proprio intasate prova a sciacquare anch'esse in una bacinella con acqua dell'acquario, se proprio sono irrecuperabili cambiale.
Se vuoi posta una foto dell'acquario così sarà più semplice capire la situazione ed aiutarti #70
Ci sono ancora pesci nell'acquario?
Non lavare assolutamente i cannolicchi e non lasciarli fuori dall'acqua, al massimo sciacquali all'interno dell'acqua dell'acquario, altrimenti ucciderai tutti i batteri e dovrai aspettare di nuovo la maturazione, se le spugne non sono proprio intasate prova a sciacquare anch'esse in una bacinella con acqua dell'acquario, se proprio sono irrecuperabili cambiale.
Se vuoi posta una foto dell'acquario così sarà più semplice capire la situazione ed aiutarti #70
innanzitutto grazie :-))
l'acquario è senza pesci... l'intento è di rifarlo nuovo... quindi il periodo di maturazione nn mi spaventa... anche perché alcuni pesci che sono morti nn sono riuscito a levarli dall'acquario, quindi suppongo sia meglio cambiare tutta l'acqua e lavare i filtri no?
Emiano77
30-07-2014, 16:50