Entra

Visualizza la versione completa : recinzione Carpe Koi in un laghetto naturale

francesco 10
27-07-2014, 14:55
Salve a tutti, giorni fa ho introdotto delle carpe koi di circa 10 cm in un laghetto naturale ma ho notato che una o due sono finite in bocca a delle trote (non credevo potesse accadere). la mia domanda è questa.. è possibile fare una recinzione all'interno del laghetto dove far crescere le carpe e una volta raggiunta una grandezza tale da non essere predate liberarle?

lugino93
27-07-2014, 14:56
Prova con delle reti di plastica con maglia 10x10mm le trovi al ferramenta oppure piu piccoli lo metti a metá da parte a parte e risolvi! :)

francesco 10
27-07-2014, 15:01
io avevo pensato di usare dei fogli di rete elettrosaldata e poi attaccarci della rete a maglie più fine come dici tu. mi preoccupa solo la stabilità del tutto e come fissarlo all'argine

lugino93
27-07-2014, 15:03
io avevo pensato di usare dei fogli di rete elettrosaldata e poi attaccarci della rete a maglie più fine come dici tu. mi preoccupa solo la stabilità del tutto e come fissarlo all'argine
Metti paletti di ferro ogni metro .. e ce lo agganci cosi nn spendi una fortuna.. cn quello che costa la rete elettrosaldata!!

francesco 10
27-07-2014, 15:10
il fatto è che non so come batterli dopo i paletti, l'acqua sarà profonda 2 metri, mentre se faccio una struttura e poi la metto dentro dovrebbe essere più facile.. no?

lugino93
28-07-2014, 09:26
il fatto è che non so come batterli dopo i paletti, l'acqua sarà profonda 2 metri, mentre se faccio una struttura e poi la metto dentro dovrebbe essere più facile.. no?
Caspita 2 metri... :/ allora si ti conviene fare una struttura e poi ai bordi ci metti i paletti

onlyreds
28-07-2014, 10:24
io farei come le reti da pesca: dei pesi ogni 40cm sul bordo inferiore e dei galleggianti sopra. ovviamente non rete metallica, ma rete di "rete" ;-)