PDA

Visualizza la versione completa : Inoculo DSB Cosenza

pinomartini
27-07-2014, 08:48
A settembre cambio tecnica all'acquario e non so se vorrei passare con gestione DSB... come primo passo sapere chi mi può dare un inoculo

Grazie

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

tene
27-07-2014, 09:01
Se metti dentro buone rocce l'inoculo non è poi così necessario o perlomeno indispensabile, se lo trovi male non fa ma non fartene un problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pinomartini
27-07-2014, 09:10
Io ho già 40 kg di rocce da due anni, potrei prendere un po' di quelle che ho e 5 kg nuove ma dalle mie parti non se ne trovano ottime, per questo vorrei partire con 1 inoculo

tene
27-07-2014, 09:36
Se le tue sono ben popolate metterei solo una parte di queste, senza andare a spendere in rocce che se non sono appena arrivate ti offrono le stesse garanzie se non sono addirittura peggio,un ottimo inoculo può essere anche il sedimento della tua vasca, può contenere più benthos di un bicchiere di sabbia e quando smonterai sotto la rocciata ne troverai in abbondanza e vivissimo

pinomartini
27-07-2014, 10:05
Ti spiego una cosa.... Per la cattiva luce dovuta ad una plafoniera fai da te a led sono pieno di alghe quindi solo le rocce non esposte alla luce sono decenti e non ti so dire se sono piene di vita

tene
27-07-2014, 10:12
Le alghe se non sono alghe superiori dipendono dagli inquinanti, non solo dalla luce, quindi non fanno di buone rocce cattive rocce, in quanto se la vasca gira come si deve se ne vanno così come sono arrivate.
La qualità delle tue rocce puoi giudicarla solo tu, visto che le hai in casa

pinomartini
27-07-2014, 10:30
In pratica i led li ho fatti andare sempre al massimo quindi ora i led non hanno una resa cromatica buona... Infatti é sul giallo... Credimi le ho provate tutte impianto osmosi nuovo, taratura del bm150, cambio di mangine, resine in sump, cambio di sale ed inoltre ho pochissimi pesci e doso pochissimo cibo. Ora mi compro un ati 8x39 dopo di che devo decidere se spazzolare le rocce e fare una diversa rocciata oppure passare da un berlinese a dsb ma la mia più grande paura é la maturazione del dsb e se le pome 6105 e 6055 smuovono troppo sabbia.