PDA

Visualizza la versione completa : perdita co2 impianto ruwal

taytay
10-06-2006, 16:59
sto installando un impianto ruwal con bombola mono uso e due manometri e mi sono acccorta che esce co2 nei punti di attacco dei manometri, per cui al momento li ho tolti.
però la co2 esce anche dal punto di attacco tra il riduttore di pressione e la valvola di regolazione fine, anche se in misura lieve.
come posso rimediare?
pensavo a del mastice....... #13

nelle istruzioni c'è scritto che il diffussore dela co2 funzione anche come contabolle: ma dove le devo contare le bolle?

ringrazio fin d'ora l'anima buona che vorrà rispondermi.

taytay

TuKo
10-06-2006, 17:03
come posso rimediare?
pensavo a del mastice....... #13

#07 #07 #07 #07 Meglio il teflon ;-) ;-)

nelle istruzioni c'è scritto che il diffussore dela co2 funzione anche come contabolle: ma dove le devo contare le bolle?

Il diffusore una volta in vasca si riempie di acqua,vedrai le bolle salire verso il meteriale poroso e potrai regolarla di conseguenza!!
Spero di esserti stato utile.

taytay
10-06-2006, 19:56
sei stato utilissimo e ti ringrazio moltissimo una sola domanda:
ma questo teflon dove si compra?
perchè al brico non ce l'anno.

grazie di nuovo

tay tay

TuKo
10-06-2006, 19:59
al brico lo trovi sicuro!!! reparto idraulico per la precisione, è un nastro speciale(non adesivo) che si usa per dare spessore alle filettature dei tubi.

maurofire
16-06-2006, 21:34
Guerda che i riduttori ruwal hanno gia le loro guernizioni di plastica dove avviti i manometri, ed anche nella valvola a spillo controlla bene se non sono andati persi sono delle rotelle di plastica e sono visibili in fondo alla sede dell' attacco.Saluti

Woodoo
18-06-2006, 02:05
....del teflon sul filetto ..non gli fa male di certo ....credimi

taytay
20-06-2006, 23:31
grazie a tutti:
ho messo il teflon e la cosa si è risolta,
in effetti la guarnizione c'è mi pare però solo sull'attacco della valvola a spillo.
ho lasciato girare l'impianto per due giorni a 5 bolle minuto in una brocca! e ieri mi sono fatta coraggio e ho messo il diffusore in acquario.........
incrocio le dita!!

grazie ancora

taytay