Visualizza la versione completa : Il mio acquarietto 35 litri
Ecco il mio acquarietto:
Tecnica: filtro a zainetto con cannolicchi e lana perlon
Illuminazione: http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/pasy8a5y.jpg
T: 26*
Flora: una microsorum
Fauna: betta splendes + ampullaria
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/u5a2u8y4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/27/ra9ezepy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/27/y8usa4uh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/27/u7e4a9a7.jpg
sovramonte99
27-07-2014, 00:14
Sinceramente a me non piace, ne come popolazione ne come allestimento, troppe poche piante....poi....povero quel betta tutto solo in una vasca (piccola) neanche ben allestita!!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Purtroppo la vasca è completamente inadatta per il betta.
E' aperta, e il betta la vuole chiusa, rischia lesioni al labirinto, e può anche saltare fuori dalla vasca-
In oltre è troppo spoglia, il betta richiede una vegetazione fitta.
Emiliano98
27-07-2014, 08:55
Concordo, poi quella luce blu non la vedo adatta...
La micro va legata a qualche legno ;-)
La copertura ce l'ho... Solo in estate non la metto e inoltre dove la potrei mettere un altra pianta??? Non ho piu spazio, e l'illuminazione è giusta?
fra23,non ti stiamo attaccando o criticando,è che secondo me il tuo litraggio non è adatto ad ospitare nessun tipo di pesce,quindi si va oltre l'allestimento.....se vuoi un consiglio,converti la vaschetta a caridinaio,allestendola per bene....#70
Beh... Veramente avete detto che non vi piace.. E poi dite che non mi state criticando?
Beh... Veramente avete detto che non vi piace.. E poi dite che non mi state criticando?
Beh fra23,quando si mostra la propria vasca pubblicamente,si deve tenere in conto che possa non piacere......personalmente,sono andato oltre,dicendoti che in questi litraggi risicati non ci sta nessun pesce.....fai un caridinaio,fatto come si deve e vedrai che si cambierà opinione............lo so,non è bello sentirsi dire determinate cose,daltronte è capitato a tanti,ma prendili come consigli per il bene di pesci e piante.....#36# penso che anche per gli altri sia la stessa cosa,sicuramente....#70
sovramonte99
27-07-2014, 12:40
Non ti stiamo offendendo (almeno io) ti sto solo dicendo cosa penso della tua vasca, inoltre se leggessi il topic in evidenza di sezione vedresti che qui potrebbero arrivare commenti duretti e di prenderli come critiche costruttive...
Si ma se volessi mettere una pianta dove la posizionerei?
sovramonte99
27-07-2014, 14:17
Potresti mettere del ceratophillium lasciato galleggiare e interrato
Asterix985
27-07-2014, 17:08
Quoto tutto tranne che in 35 litri non ci possa stare il betta , l'allestimento con quel ghiaietto non mi piace avrei messo ghiaia piu' fine o sabbia e aggiungerei piante .
Mancano tutte le info sulla vasca , data di avvio - valori ecc...
Luigi Del Vecchio
27-07-2014, 19:44
Concordo con gli altri, dai che se t'impegni e te la organizzi per bene da quella vaschetta riuscirai a ricavare tante soddisfazioni :-)
Io ti consiglio di allestirla a caridinaio, scegli quali gamberetti ospiterai (ti consiglio le red cherry che sono i più resistenti) e in base a loro allestisci la vasca.
Tante piante semplici come muschi, epifite e galleggianti e la lasci girare per un mesetto (di più è anche meglio) dopodiché imserisci gli ospiti.
Ti darà tante soddisfazioni fidati, io sono in procinto di allestirne uno, o meglio, riallestire il mio 40 litri!
ciao :-)
Sono d'accordo con voi per il ghiaino... Ma come lo cambio?
daniele.cogo
27-07-2014, 21:00
La luce mi sembra blu, sbaglio? Se è così non va bene.
Nel filtro a zainetto c'è della schiuma? Non riesco a capire dalla foto.
fra23 dovresti regolarizzare il post inserendo data di avvio e gli altri valori.......
metti qualche muschio e convertilo a caradinaio #70
Asterix985
28-07-2014, 11:52
Non e' complicato cambiare il fondo in un acquarieto così , se ci perdi 15 minuti e' tanto .
Togli il combattente e poi cambi completamente il fondo sciacquando quello nuovo prima di metterlo in acquario , finito :-)).
Ovvio il combattente lo togli lo tieni nella stessa acqua.
Sposto la discussione nella sezione corretta.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sovramonte99
28-07-2014, 11:54
L acqua e i cannollicchi tienili in una bacinella con aeratore acceso
Luigi Del Vecchio
28-07-2014, 14:29
Prima di fare il tutto però decidi se vuoi tenere il betta o convertirlo a caridinaio. In base alla scelta poi di conseguenza ti muovi. ;-)
il betta lo lascio... c'è chi dice che può vivere il 30 litri... figuratevi in 35 quasi quaranta
petyoulike
28-07-2014, 16:40
La vasca mi sembra in ottimo stato. Forse ci vorrebbe una pianta in più per renderla più completa ma tutto sommato non mi sembra un'acquario da buttar via.
Luigi Del Vecchio
28-07-2014, 20:07
Bhe allora io inizierei mettendo un coperchio alla vasca, magari un pezzo di plexiglas o una lastra di vetro.
Poi aggiungerei più piante e migliorerei un po l'allestimento con qualche radice/ramo da posizionare a tua scelta :-) Su quest'ultimi metterei legate anubias e microsorum e, per completare il tutto, del ceratophyllum come sfondo e qualche galleggiante. (lemna, pistia..)
Vedi che poi prenderà ancora di più un bell'aspetto e si rivelerà gradevole sia ai tuoi occhi che alla vita del betta.
Scusate, ma dove le metto le piante???
Scusate, ma dove le metto le piante???
nella parte destra per esempio... cmq rimango perplesso per la scelta di tenere il betta da SOLO e in una vasca cosi piccola
Ma sulla destra ci sono i sassi...
sovramonte99
29-07-2014, 12:28
spostali o metti le piante dietro/intorno
Le metteró tra le die rocce
sovramonte99
29-07-2014, 13:39
posta le foto dopo #70
Certamente... Penso che andró domani a comprare le piante
Asterix985
29-07-2014, 15:40
Prima le piante e poi se vuoi qualche sassetto ma poca roba vista la vasca .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |