Visualizza la versione completa : Problema con guppy femmina
Salve a tutti, ieri ho notato che la mia guppy femmina sembra dimagrita e le branchie sembrano un po' distaccate, non la vedo tanto bene, mi potete aiutare?
posta valori dell'acqua.inoltre noti:respirazione accellerata,scaume sollevate,colore bianco di feci e qualsiasi altro sintomo.lele
I valori dell'acqua sono : kh 8; ph 7/7,5; no3 0.
Respirazione normale, scuame ok, feci non sono riuscito a vederle ancora, l'unica cosa che fino a qualche giorno fa sembrava gonfia come se fosse incinta, poi da un giorno all'altro si è sgonfiata, si potrebbe pensare che abbia partorito, ma secondo me si è sgonfiata troppo, forse una gravidanza isterica? Il ventre è piatto, non tondeggiante. Le branchie sono un po' distaccate, ma sembra che lo siano a causa del dimagrimento.
potrebbe esserci un problema di flagellati intestinali sopratutto se noti feci bianche,questo per via di questo gonfiore che ha avuto.se il pesce mangia e' buon segno al contrario no.per tanto inizierei in sede separata una terapia a base di flagyl un cps su 25 litri di acqua lasciando agire er 5 giorni.nel contempo alimenti ilpesce con mangimi multivitaminici cime gvg mix della sera o con aggiunta di tali.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |