Visualizza la versione completa : magnesio alto
Ciao
Scusate, il mg a 1600 puo' portare a tiraggi alla base????
Grazie
Il magnesio da solo dice poco. Ca e Kh?
Non integrare piu' magnesio, e lascia che gli animali consumino gli eccessi da soli, per i tiraggi, probabilmente hai troppi inquinanti in vasca.
Un articolo su degli studi postato diverso tempo fa indicava nel magnesio alto una possibile causa di tiraggi e mancata crescita negli animali
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inquinanti alti no
Po4 0,02 fotometro no3 0
Il magnesio nn vuole scendere da quando ho cambiato luci passando a neon nn viene piu consumato da 3 giorni nn integro piu questa mattina ho fatto un cambio di 25 litri ma su 400 nn si e' mosso di una virgola
Sono solo due acropore che tirano tutti gli altri animali sono ok
Tiraggi alti potrebbe anche essere fame, una triade sbilanciata può portare al non consumo degli elementi,25 litri su 400 non è molto se consideri che ne togli ma anche ne aggiungi
Rifatto ora i test no3 0 spaccato salifert e nyos po4 fotometro 0,03 quando avevo i led faticavo a tenere bassi gli inquinanti ora con i neon faccio fatica a sporcare l acqua
L altra cosa ho notato che acropore e montipore spolipano solo di notte in maniera esagerata,mentre di giorno no
Mentre con i led spolipavano anche di giorno per me era mancanza di luce pero' nn so
Che cambiamento cambiando luce cavolo
------------------------------------------------------------------------
Tiraggi alti potrebbe anche essere fame, una triade sbilanciata può portare al non consumo degli elementi,25 litri su 400 non è molto se consideri che ne togli ma anche ne aggiungi
Anche per me e' fame da quando ho messo i neon ho l acqua senza inquinanti e poi dicono che i led ossidano per me no
Dovresti riuscire ad alzare un minimo anche gli no3
Provo con il nitrato di sodio ma sono proprio a 0 gia' per portare i po4 a ,03 ho buttato dentro l impossibile congelato Artemia
I coralli li nutro tutti i giorni con a e b della red Sea e la sera con una polvere fatta di calanus zoo matura capsule shg e zooplanton d'acqua tutta mischiate e dosate a luci spente.
Che dite faccio un altro cambio per il magnesio domani altri 25 litri...tanto con inquinanti bassi cosi nn dovrebbe fare danni
Per me il problema e' stato il cambio di illuminazione che mi ha azzerato gli inquinanti mentre prima erano sempre alti avevo resine fisse e nitrati alti
------------------------------------------------------------------------
E' vero che e' solo un anno che ho la vascca ma grazie al forum nn ho mai perso un animale a si una cata...
Come pesci ho 1 mangia aptasie 1 flav 1 japonicus, 6 cromia ,1 mandarino e un ecs. Bicolor
Nella vasca sotto 2 pagliacci in un anemone...nn voglio inserire altri pesci per sporcare l acqua
I led acceleravano l'ossidazione, con il cambio di luci, devi dare tempo agli animali di riadattarsi. E' capitato molte volte anche a me in passato, di veder morire animali, senza motivo, dopo un cambio luci. Il magnesio non consumato, e' sicuramente un campanello d'allarme, il cibo ti serve a poco, se gli animali non si "affamano", puoi dare quanto cibo vuoi, non cambia nulla. Non integrare nulla, al limite porta il CA a 480 ed il Kh almeno a 15, cosi' stimoli il consumo di magnesio. Nel frattempo puoi solo aspettare che si riadattino gli animali e puoi aumentare i cambi d'acqua. Purtroppo la triade in quanto tale, deve essere bilanciata, non ha importanza se in negativo o positivo rispetto i canoni, l'importante e' che sia bilanciata, altrimenti non si attiva la metabolizzazione del cibo. Ti faccio un esempio, cosi' ti tranquillizzo....
Ho gli animali in vasca, che non vedono un cambio d'acqua o un integrazione da tantissimi mesi. Le crescite sono rallentate "ma continuano", si sono un po' smarronati alcuni animali, ma nessun tiraggio o morte. Ti metto i valori di ieri sera:
Ca 270
Kh 4
Mg 850
No2 0
No3 0.02
PO4 0
Ti assicuro che anche in queste condizioni, se raggiunte in maniera soffice, anche gli animali piu' difficili, campano tranquillamente. Ho un histrix rosa che e' diventata arancio ed e' praticamente soffocata dalla valonia, ha una miriade di nuove punte in nascita. A,......PS: Cibo praticamente nullo e skimmer spento a maggio.
Wiki quoto tutto tranne il kh a 15 con animali stressati può peggiorare repentinamente, piuttosto farei cambi fino ad abbassare il mg
Certo che si metta a rischio, ma a mio avviso, vista la situazione comunque grave e da risolvere in fretta, quanto prima bisogna far venir fame a sti' animaletti.
Ma scusate se i led ossidavano di piu' perché avevo inquinanti alti e ora no???
Ok per i cambi domani ne faccio un altro ...
Il ca e il kh vengono consumati e anche molto doso con il balling 12ml di kh 12 di ca e 12 di sale senza nacl all ora.
Il problema e' solo il magnesio
Puo' essere che prima con 240w led tra,l altro che nn copriva nemmeno bene tutta la vasca avessero poca luce mentre ora con 8*54 hanno una luce maggiore e si deve riadattare tutto???
Per fare mangiare gli animali come faccio??? Mica posso imboccarli...
Anche ilfatto che spolilano solo di notte sembrano infastiditi dalla nuova luce bohh
Tra l altro portare kh e ca alti rischio di dare il giro anche ad altri animali e nn solo quei due
dimaurogiovanni
27-07-2014, 15:17
Lascia così comè la triade il mg verrà consumato .al massimo alza di qualche punto i nitrati con il nitrato e meglio .alzare il kh porterà sotto stress tanti animali e ci vorrà ancora più cibo per essi .visto che la vasca e con valori bassi io penso che i tiraggi siano fame .dai una fiala di reef boster ogni 15 gg
Perfetto stasera inizio a dosarla
Grazie mille
Ieri sera ho dato reef booster
Quello che nn capisco e' che solo alcune acropore e millepore patiscono stilopore, pocillopore ecc nulla
Il nn spolipare di giorno cosa significa?
Mi e' anche venuto il dubbio di aver sbagliato neon ho 5 sti coral plus,2 blu special e un ghiesmann pink
Un consiglio togliere un coral e mettere un blu plus portandoli a tre potrebbe servire o e' meglio nn toccare
Grazie
Aggiornamento ca 420 kh 7 il mg sono riuscito a portarlo a 1480 con tre cambi da 25 litri in tre giorni
Gli animali acropore continuano a nn spolipare, nn posso nemmeno continuare a buttare dentro roba in quanto mi si stanno alzando i fosfati..
Ormai nn so piu cosa fare, nn pensavo che cambiando luce tutti questi problemi
Faccio una domanda stupida, il colore dei neon ha una causa???
Forse ho sbagliato l abbinamento nn so forse sto sbagliando abbinamento
Grazie
Fai una cosa per volta e attendi, le cose sbagliate peggiorano lo stato della vasca in un attimo , i miglioramenti dono sempre lenti, cambiando n Coral per un blu plus, non cambia lo stato delle cose attuali , lascia com'e
Ok,
Pensavo che il colore dei neon cambiasse qualcosa ma da quello che ho capito nn centra nulla
Il magnesio ora e' sui 1460 ora aspetto senza cambiare piu' acqua.
Ca 420
Kh 7
Grazie mille
dimaurogiovanni
30-07-2014, 16:38
Alimenta e controlla i valori così capirai quello che riesce a consumare la vasca
ok sto alimentando tutti i giorni il problema e' che sto maledetto magnesio non vuole proprio scendere e consumare per tenere ca e kh a valori normali sto dosanndo 14 ml di ca e kh
dimaurogiovanni
31-07-2014, 17:44
A volte quando si cambia lampada si ha uno schiarimento delle coralline indice del cambio luci e poco consumo di magnesio .tranquillo un mg alto non implica i tuoi problemi descritti per cui tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |