Visualizza la versione completa : acquario sporco
Matteo93
26-07-2014, 20:30
Ciao a tutti!
Anche se regolarmente pulisco il mio acquario ogni 15 giorni sifonando il fondo,nn capisco xk ho sempre della sporcizia che si alza dal fondo quando si muovono i pesci...
La vasca è un juwel rio 180 con 25 neon e corydores...
Se mi potete dare qualche consiglio ve ne sono grato!
Di solito l'acquario non si sifona.......potresti descrivere meglio la vasca?? Ci sono piante?? Sifoni in profondità??
Matteo93
27-07-2014, 00:19
Si certo ci sono piante e radici xo nn sifono in profondita giusto la parte superficiale... xo con 25 neon e qualche corydores nn dovrebbe essere cosi... sicuramente sbaglio qualcosa io... ho questo acquario da piu un anno ma nn ho mai avuto grandi risultati xk leggo molto su internet ma ancora ho dei dubbi su alcune cose... ti posso fare alcune domande? Ho voglia di vedere dei risultati!!
Chiedi pure.....se non ti rispondo io (adesso vado a nanna :-))) lo farà sicuramente qualcun altro ;-)
Matteo93
27-07-2014, 09:06
Allora apparte questa sporcizia che mi sembra che nn va mai via avrei domande ad esempio sul fondo fertile...io x ora fertilizzo gia con delle sfere da mettere soyto la sabbia e con fertilizzante liquido... appena sto a casa ti dico anche i nomi anche se secondo me nn sono molto buoni... poi ad esempiola luce del mio juwrl 180 sono quelle originali e cambiate da poco sempre von le sue originali... xo mi è sorto un dubbio... la luce piu azzurrina va avanti e quella piu gialla dietro propio sopra le piante o viceversa?? ; ( aiuto
Matteo93
27-07-2014, 14:42
Le sfere di ferilizzante cmq sono della ottavi e si chiamano geo vital plus, sfere di laterite fertilizzanti.
Mentre il fertilizzante liquido è della tetra plant e si chiama florapride
bz.diego
27-07-2014, 16:10
Allora apparte questa sporcizia che mi sembra che nn va mai via avrei domande ad esempio sul fondo fertile...io x ora fertilizzo gia con delle sfere da mettere soyto la sabbia e con fertilizzante liquido... appena sto a casa ti dico anche i nomi anche se secondo me nn sono molto buoni... poi ad esempiola luce del mio juwrl 180 sono quelle originali e cambiate da poco sempre von le sue originali... xo mi è sorto un dubbio... la luce piu azzurrina va avanti e quella piu gialla dietro propio sopra le piante o viceversa?? ; ( aiuto
Anche io sono un neofita ma ti posso dire con certezza che la luce più fredda (quella azzurrina) va posizionata anteriormente mentre quella più calda (gialla) va posizionata posteriormente.
Asterix985
27-07-2014, 17:16
la luce azzurrina sarebbe meglio sostituirla perche' e' da 9000k e favorisce le alghe , come diceva malu' non ti serve sifonare a maggior ragione visto che utilizzi le tabs nel fondo rischi di far affiorare il fertilizzante delle tabs e potresti avere poi problemi sempre con le alghe .
L'acquario non puo' e non dovrebbe rimanere lindo come appena allestito , i pesci mangiano e poi ovviamente .. :-)) , i residiui si decompongono naturalmente senza bisogno di sifonare continuamente .
Matteo93
27-07-2014, 17:36
Grazie mille a tutti x le risposte... l'ultima domanda... il mio juwel documentandomi ho visto che ha circa 0.5w/l.. con wuesto rapporto è possibike provare a mettere del pratino nella parte anteriore della vasca?? :)
Asterix985
27-07-2014, 18:13
Non i pratini classici ma magari marsilea oppure sagittaria che pero cresce abbastanza .
Sarebbe stato meglio se avevi un fondo fertile pero' .
Matteo93
27-07-2014, 18:17
be magari quando metto il pratino sotto di esso metto le sfere fertilizzanti... ne ho ordinate alcune propio ieri della JBL... cmq giro subito i neon e metto il giallo dietro =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |