Visualizza la versione completa : Malawi consiglio "acquario"
Ragazzi ciao sono un vecchissimo utente avendo avuto di tutto tra il dolce persino un biotopo malawi purtroppo ho dismesso tutto da tanti anni dedicandomi al mondo dei rettili che faccio tutt'ora con molta passione...
dunque praticamente vorrei ricominciare allestendo nuovamente una vasca biotopo malawi ma non riesco a scegliere la vasca "acquario" volendo mettere un potente filtro esterno con tutti i consigli che potere darmi per ripartire con il piede giusto (fretta non ne ho)..purtroppo del mondo acquariofilo mi e' rimasto in mente poco o nulla...e anche quando la tecnologia va avanti cosi come in ogni cosa..
cosa mi consigliate?avevo pensato al jUWEL RIO 300 ma ho letto che lo danno in dotazione con filtro interno io ne vorrei mettere uno esterno per sfruttare al meglio tutta la vasca..come dimensione comunque stiamo li sui 300-400 litri max (e' il massimo che posso fare) vi ringrazio anticipatamente dei consigli che potete darmi per indirizzarmi verso la vasca piu' adatta#70
Le vasche juwel costano un pozzo... Senza considerare che poi dovrai cambiare tutta la tecnica o quasi. Il mio consiglio per il momento è dare un occhiata su siti tipo aquariumline o acquariomania e farti un un'idea per i costi di ogni singolo accessorio vasca ecc. sabbia e rocce le puoi tranquillamente trovare nei garden o magazzini edili dove abiti a prezzi molto accessibili.
P.S ricordati che la pompa deve essere sovvraddimoensionata al litraggio dell'acquario di almeno 3 volte
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
grazie Manu su acquariumline gia guardato il Juwell rio 300 sta sui 430 euro senza mobiletto ...te cosa mi consigli?ho postato apposta perche' sono troppo confuso e non vorrei sbagliare gia prima di postare ho guardato on-line ecc ecc ma non riesco a prendere una decisione su che vasca "acquario" scegliere...
------------------------------------------------------------------------
per il resto sabbia o rocce gia so tutto!!!
Su aquariumline guarda anche alla sezione acquari su misura. I prezzi se ricordo bene scendono. Poi in base alla vasca (che sarà vuota)ci metti tutta la tecnica ed accessori che piu ti soddisfano. Io per le pompe mi sono sempre affidato alle askoll pratiko che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
gia guardato e ci stavo pensando effettivamente..vetro float oppure extrachiaro cosa cambia? per il resto impianto luci coperchio lo fanno loro?e poi filtro pompe ecc ecc li prendo tutte a parte?oppure loro fanno solo vasca?se no non so quanto conviene...grazie ancora Manu
No poi dopo devi prendere tutta la tecnica a parte, cmq anche prendendo un acquario completo parecchio vanno riviste tipo pompa, impianto luci ecc. perció a parer mio conviene a partire da zero e te lo fai con tutti i pezzi che ti fanno piu comodo
Ciao FEDES, nel momento in cui decidi di prenderlo onnline,se vuoi un consiglio l'acquario prendilo qui: http://www.ilregnodellanatura.it/ non troverai prezzi più bassi.....il vetro extrachiaro è di qualità superiore,ma va benissimo il float! mi sa che su Aquariumline vendono solo la vasca,non so regolati....personalmente,prenderei un acquario completo a cui cambierei il filtro se interno e le luci se eccessive.....
Luigi ma conviene fare un acquisto del genere? Cioè quando devi comprare un acquario completo e poi rispenderci dei soldi sopra per la tecnica, c'è convenienza?
Luigi ma conviene fare un acquisto del genere? Cioè quando devi comprare un acquario completo e poi rispenderci dei soldi sopra per la tecnica, c'è convenienza?
Dipende Manuel.....dipende dal costo della sola vasca e da altri fattori,ad esempio delle stesse misure del Rio300 costa 334 euro: http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-vasca-artigianale-360l-cm120x50x60h-vetro-float-12mm-p-16272.html e scartiamo l'ipotesi extrachiaro! bah,se ci si accontenta della dotazione di serie,che negli acquari Juwel non è male.....quindi la vasca viene 334 euro,a cui aggiungiamo un filtro esterno,un Pratiko400 ad esempio,con 100 euro e siamo a 434 e poi serve riscaldatore e chiuderla in qualche modo con annesse luci,passiamo i 500 euro,sicuro....poi effettivamente,se vai a sostituire tutta la parte tecnica,prenderla commerciale non conviene più...bisogna anche calcolare se si ha a disposizione la base d'appoggio o chicchessia....da valutare.
Si in effetti hai ragione. Del sito da te proposto non ne ero a conoscenza, appena ho 2 min ci do subito un'occhiata [emoji106]
Si in effetti hai ragione. Del sito da te proposto non ne ero a conoscenza, appena ho 2 min ci do subito un'occhiata [emoji106]
Bisogna valutare Manuel.....certamente quel sito è il meno caro!
Anche Le Onde vende vasche in solo vetro...;-) io comunque ne cercherei una usata in zona da te :-))
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
grazie ragazzi mi sembra che i prezzi del juwell siano uguali a quelli di acquariumline...comunque il supporto avrei un 150/40 era del mio vecchio poseidon 150cm ma il juwel misura 51 sia il 120 che il 150 cm quindi non saprei se potrebbe andargli bene dovrei fare una prova...voi che dite?
Mmmm direi di no, se il mobiletto che hai è profondo 40 non va bene per una vasca che ha come profondità 50
Non c'è bisogno di provare....confermo che un supporto di base 150x40,non puo essere usato per una vasca 150x50...
Lo puoi anche usare, ma lo devi modificare ;-)
infatti se posso modificarlo mi conviene se risparmio i soldi del mobiletto posso provare a prendere il rio400 dovrei cambiare il pezzo di sopra praticamente...
Io non mi fiderei a cambiare solo il pezzo sopra...;-)
Penso che possa funzionare, in sostanza la lunghezza del mobile va bene. Deve solo fare una piana 10 cm più profonda, sono solo 5 cm per lato, la distribuzione del carico non viene stravolta. Chiaro.. Se riuscisse a modificarne anche i supporti verticale sarebbe il top
Secondo me,10cm di differenza,anche se sembrano pochi,significano più acqua,rocce,altezza dell'acqua e probabilmente vetri un po più spessi,quindi parecchio peso in eccesso......per utilizzare quel mobile,non basta solo cambiare il piano d'appoggio,ma va rinforzata la parte sotto,in qualche modo.....#24 sicuramente reggerebbe comunque,ma io non riuscirei a dormire tranquillo......
Certo anche a parer mio sarebbe opportuno modificare l'intera struttura, se dovessi farlo io sicuramente eseguirei il lavoro in questo modo.
Ragazzi secondo me ci va alla fine il litraggio e similissimo...ma alla fine credo che optero per prenderlo con mobiletto originale onde evitare problemi..anche se ancora non sono sicuro di prendere questa vasca...ho visto sotto il post di brillo e mi sono scoraggiato un po per le modifiche fatte...
Si FEDES,vanno fatte diverse modifiche.....l'illuminazione in primis,perchè eccessiva! fai i dovuti conti e poi ti regoli.....il fatto è che gli acquari Juwel,sono i meno costosi tra le vasche commerciali,regolati.....
Ascoltami me...non comprare uno juwel , poi avrai problemi con il tirante...prendi una vasca in solo vetro...artigianale ;-)
stavo iniziando a pensare a questo per iniziare...ma come impianto luci visto che la vasca e' solo il vetro cosa devo comprare?ragazzi aiutatemi non ci capisco nulla in questo e 2 giorni che sto con il mal di testa ahahah
ecco il link della bozza iniziale http://www.aquariumline.com/catalog/shopping_cart.php
Il carrello è vuoto.... [emoji23]
Il carrello è vuoto.... [emoji23]
a me li fa vedere comunque ho inserito al momento solo vasca artigianale 120 cm per 360 litri piu' il pratiko askoll 400..
Bho forse è un problema mio... Sto guardando il forum tramite tapatalk
Ottima scelta il pratiko 400 new generation. Attualmente anche io mi affido a lei. Comunque ho sempre avuto filtri della linea pratiko senza mai problemi! [emoji106]
Johnny Brillo
28-07-2014, 11:41
Ti riporto la domanda che mi hai fatto nella discussione sula mia vasca altrimenti non ci si capisce più nulla. #17
Brillo grazie sei stato molto chiaro...nel caso in cui io decida per la sola vasca loro fanno sotto richiesta pure l'impianto per le luci gia predisposto per montarlo?ripeto dovrei chiamare un elettricista nel caso in cui io ci capisco troppo poco...naturalmente non ci sara coperchio giusto? la vasca sara aperta con la plafonoera con i neon che poi vado a montare?scusa le troppe domande eheh
Da aquariumline che io sappia, ti vendono solo la vasca. Il resto tocca sta a te.
Da leonde, ti possono fare anche un coperchio su misura completo di impianto luci. Anche il supporto se vuoi.
Il problema di leonde è che mi sembra che non spediscano le vasche. Sul loro sito si parla di ritiro in sede o consegna con i loro mezzi (credo in un raggio di tot km). Prova a telefonare e vedi che ti dicono.
Se proprio devi prendere una vasca nuda, meglio a questo punto che chiedi qualche preventivo dai vetrai della tua zona. Considera che i tempi di attesa dovrebbero essere minori e ti eviti la spedizione della vasca con relativi rischi e costi.
Come coperchio ti basta una lastra di plexiglas. I pesci possono saltar fuori quindi è sempre meglio una copertura di qualche tipo. Anche una retina (tipo zanzariera) può andar bene.
Per l'illuminazione l'elettricista non serve. Puoi prendere un impianto luci completo come quello che ti consigliavo prima. Costicchia, ma per quelli come noi che sono negati....
Sennò AULO73 usa dei tubi a led che nella sua vasca fanno un effetto molto gradevole. Sicuramente saprà suggerirti come realizzare il tutto.
PS è inutile postare il link del carrello. Nessuno a parte te può vederne il contenuto a meno che non effettui il login con la tua password che non è il caso di postare. ;-)
PSS Marco che intendi con "problemi con i tiranti del Juwel"?
Si conviene 1 o 2 tubi a LED,non costano molto e danno sicuro risparmio energetico e un bell'effetto! per una vasca Haps ne basta tranquillamente uno soltanto........ FEDES se ti interessano ti dico in privato,dove e cosa prendere...;-)
Luigi,capita diverse volte che i tiranti degli acquari Juwel,si stacchino,dopo un po di tempo....
scusate l'ignoranza ma per tirante cosa volete dire?
Aulo si certo parliamo in privato se vuoi ed hai facebook o whats app possiamo fare da li fammi sapere!!!
Un tirante è una barra/e che incollata/e sulla parte superiore della vasca,evitano lo spanciamento a vasca piena,evitando.....non lo dico nemmeno.....:-D
FEDES,ti mando un MP...
ragazzi grazie a tutti per il sostegno ahaha comunque brillo la vasca artigianale se opto per quella alla fine non voglio farla fare dai vetrai in zona non mi fido per nulla...vorrei farla fare almeno da qualcuno "ditta" che ha un po' di esperienza nel settore...come dite comunque gli acquari juwel sono un terno a lotto nel tempo...........
Johnny Brillo
29-07-2014, 11:19
I casi in cui si stacca il tirante sono rari e riguardano vasche molto vecchie tenute chissà come.
Io posseggo un rio 300 da più di 4 anni e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. L'unico intoppo è stata la rottura della pompa dopo un paio d'anni. :-)
FEDES per me puoi chiedere tranquillamente ad un vetraio. Una volta che gli dai le linee guida da seguire (spessore dei vetri, tiranti, silicone) non vedo quale possa essere il problema.
Per maggiore sicurezza gli fai fare una prova di tenuta da lui per una settimana. C'è gente che si autocostruisce le vasche, vuoi che un vetraio che è del mestiere non sappia come fare!?
I casi in cui si stacca il tirante sono rari e riguardano vasche molto vecchie tenute chissà come.
Io posseggo un rio 300 da più di 4 anni e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. L'unico intoppo è stata la rottura della pompa dopo un paio d'anni. :-)
FEDES per me puoi chiedere tranquillamente ad un vetraio. Una volta che gli dai le linee guida da seguire (spessore dei vetri, tiranti, silicone) non vedo quale possa essere il problema.
Per maggiore sicurezza gli fai fare una prova di tenuta da lui per una settimana. C'è gente che si autocostruisce le vasche, vuoi che un vetraio che è del mestiere non sappia come fare!?
brillo il fatto e che le linee guida non le so nemmeno io#17 ... vorrei realizzare un 150 45 60 spessore vetri?tirante?tipo di vetri?silicone? posso provare a farmi fare un preventivo vediamo poi vi dico se mi conviene...
Johnny Brillo
29-07-2014, 15:05
Come profondità non scenderei sotto i 50 cm. Lo spessore dei vetri può bastare 10 mm. Due tiranti sui due lati lunghi e uno centrale che li congiunga. Come in questa foto (https://www.google.it/search?q=tiranti+acquario&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=8ZrXU6TvKKjOygPNn4LYBA&ved=0CCEQsAQ&biw=1366&bih=681#facrc=_&imgdii=_&imgrc=1Nfyr05S5K-NhM%253A%3Bf079FmC-36Y8QM%3Bhttp%253A%252F%252Fs19.postimg.org%252Fk7 fbxuwqb%252Faquarium_gross.jpg%3Bhttp%253A%252F%25 2Fwww.acquariofilia.biz%252Fshowthread.php%253Fp%2 53D1062388708%3B640%3B248).
Per il silicone va benissimo il dow corning 881. Poi magari loro ne hanno altri con la stessa tenuta.
Non fermarti ad un solo vetraio. Fatti fare diversi preventivi e confronti i prezzi con quelli che trovi in rete così vedi se ti conviene. Considera che in questo modo avresti la vasca già bella e pronta a casa senza il rischio e il costo della spedizione.
ok provo a sentire qualcuno ...grazie per i 45 invece di 50 e perche voglio sfruttare il supporto dell altro acquario che ho ceduto in passato...se era per me facevo anche 60 ma 200 euro e passa di supporto vorrei risparmiarli se posso...
Beh,come ha detto Luigi,la profondità è importante,hai più possibilità e spazio per creare il layout,ma gia con 45 ti esce una bella vasca....
Beh,come ha detto Luigi,la profondità è importante,hai più possibilità e spazio per creare il layout,ma gia con 45 ti esce una bella vasca....
si Aulo il supporto e un 150 40 ...5 cm li gioco 10 cm gia forse sono eccessivi e non voglio rischiare..non penso cambi molto..e una spesa che se posso mi risparmio volentieri domani vedo che preventivo mi fa il vetraio..
Bah Federico,se proprio non vuoi rischiare,farei la vasca esattamente delle misure del supporto,sicuramente rispetto ai 50 preventivati,ti limiterebbe un po nelle scelte e nell'allestimento,perchè 10cm in profondità,non sono pochi,ma alla fine 150cm sono sempre 150cm e le scelte sono quelle.......
Johnny Brillo
30-07-2014, 00:45
Se è per il supporto allora falla pure di 40 cm di profondità. Ti limita un pò nel layout, ma il modo di farci andare due rocce si trova sempre.
Ragazzi grazie del consiglio ma 45 credo ci sta tranquillamente da una parte la vasca sarà pure poggiata al muro...già 50 era diverso sporgevano 5 cm da un lato e 5 dall altro..oggi vediamo che mi dice il vetraio e vi dico...
Aggiornaci.....;-) 5cm di differenza,secondo me non vale il potenziale rischio.....
Aggiornaci.....;-) 5cm di differenza,secondo me non vale il potenziale rischio.....
Lo so Aulo ma secondo me in questo modo posso dormire tranquillo la differenza e minima davvero..gia volevo farci entrare 50 cm ma forse 50 erano troppi...con 2,5 cm che sporgono non penso che possano causare un ribaltamento vasca..il supporto gia e fatto per reggere un peso uguale all'acquario che sto facendo fare FORSE su misura sperando il prezzo non sia troppo eccessivo da me in zona...per di piu' la parte dove andrano le rocce non troppe visto che avrei gia mezza idea di allestirlo per haps visto che voglio godermi a pieno i pesci eheh...saranno nella parte posteriore dove l'acquario poggia al muro..insomma non mettetemi ansia #17
Il problema non è il ribaltamento della vasca, ma il fatto che vai a caricare maggiormente il silicone...cioè la vasca poi ti si apre...;-) io non rischierei....poi ti trovi 300litri per casa :-))
ok ragazzi ho contattato il vetraio ho detto 40 invece di 45 anche se mi va stretta......uff
Johnny Brillo
30-07-2014, 13:26
E' la scelta migliore. L'altra alternativa che hai è prendere un pannello da un paio di cm di spessore da 150x50 e avvitarlo sul mobile. Bisognerebbe capire se il mobile che hai è abbastanza robusto da reggere il peso di una vasca più grande.
Poi volendo puoi sempre rinforzarlo.
È quello che avevo proposto anche io a inizio discussione. Secondo me ammesso e concesso che la parte inferiore del mobile sia bella robusta, è sufficente cambiare esclusivamente la piana superiore. Ma altri l'hanno vivamente sconsigliato
ragazzi posso farvi avere delle foto del mobile...
comunque prima risposta non del vetraio ma da acquariumline vasca 150 45 60 con vetri float 15 mm la fanno non so perche invece che di 12 mm 560 euro (forse hanno sbagliato) per la luce mi consigliano una plafoniera da montare a bordo vasca...
comunque prima risposta non del vetraio ma da acquariumline vasca 150 45 60 con vetri float 15 mm la fanno non so perche invece che di 12 mm 560 euro (forse hanno sbagliato) per la luce mi consigliano una plafoniera da montare a bordo vasca...
Tutti quei soldi?!?!?!!?? Ma siamo matti?
Qui in Veneto abbiamo uno specializzato in acquari su misura...un 150x50 con vetri da 15mm ti costa sui 350...giusto per farti capire :-))
Tutti quei soldi?!?!?!!?? Ma siamo matti?
Qui in Veneto abbiamo uno specializzato in acquari su misura...un 150x50 con vetri da 15mm ti costa sui 350...giusto per farti capire :-))
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalkbeato te...io penso che persino il vetraio mi spara un bel prezzo...per i vetri ho detto 12 mm al vetraio non 15mm bastanno?sotto consiglio di Brillo che mi aveva detto che bastavano anche 10mm...io per sicurezza ho detto 12..#17
Federico,se la vasca è ben tirantata 12mm bastano e avanzano.....#36#
Federico,se la vasca è ben tirantata 12mm bastano e avanzano.....#36#
Quoto ;-)
Johnny Brillo
30-07-2014, 18:57
Il prezzo è alto perchè non sono loro a produrre le vasche. Se le fanno fare e le rivendono quindi è ovvio che c'è un rincaro per avere un guadagno. Andando tu dal vetraio elimini l'intermediario e il prezzo sarà sicuramente più basso. Non fossilizzarti sul un solo vetraio. Fatti fare più preventivi anche se devi spostarti di qualche km.
Per il mobile secondo me è fattibili a patto che rinforzi i pannelli verticali montandone altri in aggiunta a quelli già esistenti. Se riesci a postare una foto è meglio.
Ripeto quello che penso,o meglio,vasca e supporto devono avere le stesse dimensioni....con la vasca piena le forze in gioco potrebbero essere devastanti,quindi ho va modificato/rinforzato il supporto o su di un supporto 150x40,va messo un'acquario delle medesime dimensioni.....magari sbaglio,ma l'ho sempre pensata così,forse ho sempre sbagliato....:-D personalmente,nel momento del riempimento,anche se l'ho fatto più e più volte,mi viene sempre una paura matta #30 comunque.....:-D
ragazzi grazie mille dei consigli mi ricordo quando ero io un po' a darli ma mi sono dimenticato tutto......anzi ho notato che ho ancora caricata una vecchissima foto di una mia riproduzione di auratus!!!
comunque nel frattempo che aspetto il primo preventivo del vetraio sto cercando anche l'usato in zona ed ho trovato un bel prodotto secondo me che se tratta il prezzo......lo prenderei volentieri anche senza impianto luci poi me lo faccio io grazie a voi ahahah....ecco qui che ne pensate???? http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/catania-annunci-catania/acquario-maestoso-600-litri-completo-di-tutto/67948970
Prova a trattare e a far scendere il prezzo,non sembra male......dipende anche dalle condizioni della vasca e dalle garanzie date,ma va visto dal vivo! per l'illuminazione non ci vuole molto,soprattutto se vai di Haps,basta un solo tubo a LED....700 euro forse è troppo.
ragazzi dietro casa ho trovato FORSE lo stesso acquario che avevo io tempo fa.....il poseidon misure dovrebbero essere 150 40 50 forse o 60 non ricordo....se mi scende il prezzo senza mobile visto che c'e lo uguale levo il coperchio gli faccio al max l'illuminazione necessaria e sono apposto...e dietro casa mia...magari non sara il massimo come Marca almeno credo ma sempre 150 cm sono e se risparmio che in questo tempi male non fa che dite????
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-animali/catania-annunci-biancavilla/acquario-poseidon-400lt/68041108
allora vi aggiorno e chiedo scusa per le 1000 idee e trattative...ma forse ho trovato la vasca...
l'acquario artigianale di 700 euro siamo arrivati a 500 ma non mi convinceva l'ha usata per acqua marina ecc ecc sara molto usato poi troppo profondo per dove devo andarlo a mettere....
il poseidon 400 litri non e' come quello che avevo io un po' piu' largo 150 45 55 quindi stasera vado a vederlo e ancora in funzione lo prendero se mi va bene con tutto il mobiletto e sceso max 400 euro che dite voi ragazzi? poi andro a fare le modifiche necessarie tipo levare filtro interno e mettere quello esterno rivedere l'impianto luci non so cosa abbia montato..consigli?che ve ne pare?
Johnny Brillo
31-07-2014, 12:09
Onestamente per soli 100 euro di differenza, prenderei quello marino. Le misure mi piacciono di più e anche il mobile e gli accessori.
L'altro, per quanto le misure siano sempre ragguardevoli, resta pur sempre un acquario con plastiche scadenti e altrettanto scadente è il supporto.
Se puoi valli a vedere entrambi di persona.
Onestamente per soli 100 euro di differenza, prenderei quello marino. Le misure mi piacciono di più e anche il mobile e gli accessori.
L'altro, per quanto le misure siano sempre ragguardevoli, resta pur sempre un acquario con plastiche scadenti e altrettanto scadente è il supporto.
Se puoi valli a vedere entrambi di persona.
Brillo grazie del consiglio...le vasche le dovrei visionare entrambe oggi vediamo un po...l unica della vasca 140 70 70 e la profondita troppa sarei troppo a limite ma la visiono ugualmente magari ci lascio gli occhi...:-) grazie tante ancora a tutti...
Johnny Brillo
31-07-2014, 14:59
Una vasca di 70 cm di profondità e altezza è un sogno sia per noi acquariofili che per i pesci. Nel dolce non si vedono spesso vasche del genere e infatti questa è adibita a marino.
Considera che in lunghezza perdi solo 10 cm quindi non ti limita nella scelta della popolazione, ma le altre misure ti permettono di realizzare un layout come pochi.
Non per ultime le varie pompe di movimento e il mobile degno di questo nome. Robusto e anche bello a vedersi. Considerati questi punti, al tuo posto, non ci penserei due volte a spendere quei 100 euro in più. Per me li vale tutti.
Poi tutto dipende dalle condizioni delle vasche e dalla tua possibilità di posizionarle in casa.
Attendiamo notizie. ;-)
Il problema di fedes difatti mi pare che dicesse fosse legato al posizionamento in casa. Chiaro una vasca del genere farebbe gola a parecchi acquariofili
Quoto Johnny...anche io andrei su quella da marino...con 70cm viene fuori uno spettacolo! ;-)
ma perchè non sfrutti il tuo supporto cambiando la lastra superiore con una più spessa e delle dimensioni della vasca che vuoi prendere + rinforzi?
qualcosa del genere:
http://s29.postimg.cc/rgrzlteur/supporto_rinforzato.jpg (http://postimg.cc/image/rgrzlteur/)
giusto per dirne una, ma potresti studiarla anche diversamente.
se il supporto che hai è 150 x 40 puoi cambiare la lastra superiore (che sarà da 1.5cm di spessore immagino) con una 150x50 e farti fare l'acquario su misura adatto a quella lastra.. in quel caso non ti servirebbero naeanche i supporto laterali aggiuntivi, anche se con poca spesa li metti e viene un bel lavoro.
ma foto del supporto?
Ragazzi ho appena finito di visionare la vasca 140 70 70 non mi ha fatto buona impressione vasca tenuta dentro un pescivendolo tutto il mobile sarebbe da riverniciare silicone ovunque..se riesco metto qualche foto che ho fatto...
Ragazzi ho appena finito di visionare la vasca 140 70 70 non mi ha fatto buona impressione vasca tenuta dentro un pescivendolo tutto il mobile sarebbe da riverniciare silicone ovunque..se riesco metto qualche foto che ho fatto...
ma si vedeva già dalle foto sotto la vasca (dove tiene la parte elettrica) che era tenuta malino.. la per silicone ovunque intendi che è stata siliconata abbondantemente o che è da rifare?
http://s26.postimg.cc/hziu06x3d/CAM00302.jpg (http://postimg.cc/image/4vd9ni51h/full/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
[img=http://s26.postimg.cc/pgs1femmh/CAM00310.jpg] (http://postimg.cc/image/m9xhvs26d/full/)
upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)]
[img=http://s26.postimg.cc/jtvohxk3t/CAM00306.jpg] (http://postimg.cc/image/5nfxmp98l/full/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
[img=http://s26.postimg.cc/b7x0b2xhl/CAM00312.jpg] (http://postimg.cc/image/rix47e9z9/full/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Spero vediate bene le immagini...nell ultima foto si vede del silicone che copre dei pezzi di vetro dice che prima c era montata una sump al suo interno e che levandola sono rimasti e per coprire ha buttato silicone ed io me ne sono accorto....stasera vedo l altra speriamo vada bene anche come misure mi sta meglio...
Aggiornamento appena finito di visionare il 150 45 55 acquario usato ma tenuto bene molto bello davvero insomma lo preso non appena riesce a cedere in qualche negozio i pesci lo vado a prendere..già credo di fargli delle modifiche tipo levare filtro interno coperchio e fare rifiniture in acciaio...insomma vedremo ma anche così pulito si presentava come un signor acquario....
Peccato veramente......con 70cm di profondità,potevamo divertirci! giusto per puntualizzare,dalle foto non ha fatto una buona impressione neanche a me....#28d# comunque anche con 150x45x55,ti esce fuori una bella vasca,stai tranquillo....;-)
Grazie Aulo ma giuro si presentava davvero maluccio come mostrato dalle foto purtroppo poi solo il fatto che era in mezzo ai banchi di un pescivendolo.....insomma....grazie al vostro aiuto mi uscirà una signora vasca piano piano intanto non vedo l ora di portarla a casa...se posso posto qualche foto fatta li al momento. ..
http://s26.postimg.cc/vpdtsd151/CAM00314.jpg (http://postimg.cc/image/vpdtsd151/)
http://s26.postimg.cc/qvuj6vll1/CAM00317.jpg (http://postimg.cc/image/qvuj6vll1/)
http://s26.postimg.cc/61ms2sglh/CAM00318.jpg (http://postimg.cc/image/61ms2sglh/)
Eccolo....spero diventi una bella barriera malawitosa ahahah
la prima vasca è tenuta in condizioni penose, il proprietario ti ha detto che c'era una sump sotto quindi i vetri dietro sono forati?
in linea di massima avrei scelto anche io di lasciarla li dov'è, a quel prezzo e in quelle condizioni non se ne parla proprio.. certo avesse abbassato di molto la richiesta e nel caso i vetri fossero stati in ottime condizioni allora forse avrebbe avunto un minimo senso, ci sarebbe comunque stato da smontarla pezzo pezzo, riverniciare tutto il telaio, rifare la vasca e partire da li però a quel punto lo sbattimento diventa abbastanza.
la seconda sembra discreta, è abbastanza vecchia come vasca a giudicare dal gruppo luci ma tanto tu il coperchio andresti a svuotarlo di tutta la parte elettrica quindi non è un problema.. il filtro interno lo lasci? dovresti vedere come è ancorato al vetro di destra, ho letto che vuoi metterne uno esterno quindi potresti o scollarlo e recuperare un minimo di spazio e dare un aspetto più fresco alla vasca o usarlo come prefiltro meccanico e fare il filtro esterno solo biologico.
i vetri come sono? il mobile è in ordine o ha preso acqua ed è sbollato? anche qui il prezzo (400€ mi pare di aver letto) non mi sembra poi questo grande affare ma ancora accettabile.
la prima vasca è tenuta in condizioni penose, il proprietario ti ha detto che c'era una sump sotto quindi i vetri dietro sono forati?
in linea di massima avrei scelto anche io di lasciarla li dov'è, a quel prezzo e in quelle condizioni non se ne parla proprio.. certo avesse abbassato di molto la richiesta e nel caso i vetri fossero stati in ottime condizioni allora forse avrebbe avunto un minimo senso, ci sarebbe comunque stato da smontarla pezzo pezzo, riverniciare tutto il telaio, rifare la vasca e partire da li però a quel punto lo sbattimento diventa abbastanza.
la seconda sembra discreta, è abbastanza vecchia come vasca a giudicare dal gruppo luci ma tanto tu il coperchio andresti a svuotarlo di tutta la parte elettrica quindi non è un problema.. il filtro interno lo lasci? dovresti vedere come è ancorato al vetro di destra, ho letto che vuoi metterne uno esterno quindi potresti o scollarlo e recuperare un minimo di spazio e dare un aspetto più fresco alla vasca o usarlo come prefiltro meccanico e fare il filtro esterno solo biologico.
i vetri come sono? il mobile è in ordine o ha preso acqua ed è sbollato? anche qui il prezzo (400€ mi pare di aver letto) non mi sembra poi questo grande affare ma ancora accettabile.
Ciao allora la vasca magari dalle foto non sembra ma non e per niente male anzi mi ha fatto subito ottima impressione lui dice che l'ha presa 3 anni fa...il coperchio andrei a levarlo completamente farei un rivestimento in acciaio e cambierei l'impianto luce per il filtro interno ancora ci devo pensare prima facciamola arrivare..ma ero intenzionato a levarlo...la vasca non presenta nessun graffio nessun rigonfiamento del mobile solo una vasca giustamente usata il prezzo mi sembra giusto piu' che l'affare cercavo una vasca in ottime condizioni almeno...non ho trovato di meno in zona per vasche di quella grandezza...#17
Johnny Brillo
01-08-2014, 16:56
Se era messa davvero così male, hai fatto bene a non prenderla. Sarebbe convenuto farlo solo ad un prezzo stracciato, ma ci avresti dovuto lavorare parecchio.
Peccato, mi ero affezionato a quelle misure. :-))
Anche l'altra vasca ha ottime misure. Parliamo sempre di un 150 cm. :-) Vedi se ti scende il prezzo di un altro 50 euro. ;-)
Se togli il coperchio originale, meglio mettere un tirante per sicurezza. In genere queste vasche non hanno i vetri molto spessi e lo spanciamento è abbastanza evidente.
Se era messa davvero così male, hai fatto bene a non prenderla. Sarebbe convenuto farlo solo ad un prezzo stracciato, ma ci avresti dovuto lavorare parecchio.
Peccato, mi ero affezionato a quelle misure. :-))
Anche l'altra vasca ha ottime misure. Parliamo sempre di un 150 cm. :-) Vedi se ti scende il prezzo di un altro 50 euro. ;-)
Se togli il coperchio originale, meglio mettere un tirante per sicurezza. In genere queste vasche non hanno i vetri molto spessi e lo spanciamento è abbastanza evidente.
ciao Brillo purtroppo non scende ci ho provato a limite mi facilitava il pagamento in due volte:-)...per lo spanciamento da dove si nota?a me la vasca sembrava perfetta tiranti gia ne ha molti verticali ed orizzontali il coperchio praticamente poggia solamente non penso ci sia tutta questa differenza con o senza....i vetri si non sono spessissimi 8 mm ho preso qualunque misura#rotfl#
Johnny Brillo
01-08-2014, 17:54
No scusa hai ragione. Ho rivisto meglio la foto col coperchio sollevato e si vedono bene due tiranti sotto quelli in plastica del coperchio.
Se così fosse, non ci sono problemi ad eliminare la copertura. #70
No scusa hai ragione. Ho rivisto meglio la foto col coperchio sollevato e si vedono bene due tiranti sotto quelli in plastica del coperchio.
Se così fosse, non ci sono problemi ad eliminare la copertura. #70
si se non ricordo male ne ha 2 verticali e due orizzontali...#70
Allora vai tranqui..........gia ti vedo a lavare sabbia e a sistemare rocce mooooolto pesanti........:-D ma è uno scotto che noi malawiventi dobbiamo pagare.....;-)
Allora vai tranqui..........gia ti vedo a lavare sabbia e a sistemare rocce mooooolto pesanti........:-D ma è uno scotto che noi malawiventi dobbiamo pagare.....;-)
Aulo me la prendero molto comoda...so cosa vuol dire ho gia avuto in passato una vasca simile malawi....#17 comunque come noto la passione mi sta ritornando alla grande#27
Ragazzi come vi sembra questa vasca?valeva la spesa di 550 euro contro i 400 dell'altra vasca?qui se filtro esterno impianto luce vanno bene sono soldi che andavo a risparmiare...#24 http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/catania-annunci-aci-castello/acquario-aquael-completo-di-motore-filtraggio-e-mobiletto/56810733
da premettere che ancora non ho ritirato l'acquario perche' deve cedere l'ultimo pesce rimasto in vasca quindi non dipeso da me...dovrei farlo a giorni comunque speriamo!!!
Le vasche usate vanno viste dal vivo per vedere se valgono o no i soldi richiesti ;-)
Le vasche usate vanno viste dal vivo per vedere se valgono o no i soldi richiesti ;-)
Certo Zacca quello sicuro piu' che altro era per sapere come vi sembrava e se qualcuno aveva esperienza con quel tipo di acquari aquael..;-)
Io penso che un acquario vale l'altro, basta avere l'accortezza di guardare poche cose: spessore dei vetri e relativi tiranti e siliconature ;-)
il filtro pare sia un Sun Sun, è valido perchè costa poco però consuma abbastanza corrente, son 55 Watt.. come cestelli interni è valido sicuramente, anche in altezza va bene, però appunto consuma, non so se fa rumore non li ho mai sentiti dal vivo
come vasca se è tenuta bene ha un buon valore, il mobile non mi piace molto (base più grande dell'acquario e non ha sportelli) però non baserei la mia scelta sul fatto che abbia già il filtro esterno
grazie pigr...dicevo per il filtro perche nella vasca dietro dovrei montare filtro e luci a led la cambio totalmente in pratica...in questa magari la lasciavo cosi se no non spendo 150 euro in piu non avrebbe tanto senso...anche come misure siamo li...150 45 contro 160 50..
allora se devi iniziare da zero procederei per gradi escludendo il superfluo e mi concentrerei sull'essenziale
nel malawi la parte delle luci sta in secondo piano, io partirei con l'idea di avere una buona vasca il più grande possibile per il budget che ho a disposizione e di avere un buon filtro
sicuramente l'ultima che hai postato è una gran bella vasca (sempre a condizione che sia tenuta bene, mi riferisco ai vetri), l'impianto di illuminazione di serie andrà magari toccato solo per quanto riguarda i neon ma il resto dell'elettrica non andresti a modificarlo (a meno che non passi ai led).. il filtro vale 80€ sul mercato - nuovo - quindi ipotizzando che tu riesca a trattare per 550, togli 80€ del filtro vai a 470 per mobile e vasca.
l'altro che avevi trovato dici che è tenuto bene ma li sicuramente dovrei andare a modificare più seriamente l'illuminazione, che lampade monta su? considera anche la spesa in € per tenere accese tutte quelle lampade.. e hai già trattato per 400€
ci sono 70€ di differenza, io prenderei la bianca - con riserva di giudizio dopo averla vista - perchè pronti via hai una base migliore su cui lavorare
Pigr l'illuminazione la farei a led ovviamente levando il coperchio nella vasca dietro..cmq ormai avevo dato la mi parola al ragazzo quindi piu' che altro era per curiosita' mia se conveniva di piu' la vasca aquael ma il poseidon dietro con le modifiche che ho in mente viene su praticamente nuova un altra vasca sicuro..cmq vedremo fretta non ne ho..
Ma la popolazione è stata decisa? Perché se metterai mbuna awfuchsari, servirà un'illuminazione adeguata a far crescere alghe...;-)
Ma la popolazione è stata decisa? Perché se metterai mbuna awfuchsari, servirà un'illuminazione adeguata a far crescere alghe...;-)
si Zacca ci saranno mbuna ed haps e quasi decisa avevo aperto un post adatto da rivedere alla fine...#70
Ah già...ora ricordo, pardon...comunque allora si...illuminazione poca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |