Visualizza la versione completa : Pesca sub
emmanuelconte
26-07-2014, 14:27
Ma qualche acquariofilo pesca sub c'è???
Ciao Emmanuelconte, bellissimo sport, specialmente d'inverno... quando le spiagge sono deserte anche se in acqua non gira nemmeno un pesce ti accontenti della pace che il mare riesce a dare.
emmanuelconte
26-07-2014, 18:03
Ciao Emmanuelconte, bellissimo sport, specialmente d'inverno... quando le spiagge sono deserte anche se in acqua non gira nemmeno un pesce ti accontenti della pace che il mare riesce a dare.
Si Tony, io la pratico da circa 4 anni
a me sono due anni e grazie a questo sport ho smesso di fumare, i miei tempi di apnea sono brevi ma per ora mi accontento...
Io l'ho praticata per quasi 20 anni, poi ho abbandonato per il surfcasting.
AntonioA93
26-07-2014, 19:54
è un piacere leggere questi post ogni tanto!!! io sub lo faccio raramente e più che altro lo faccio per guardare il fondo ahahah :-D a volte rimango un infinita di tempo fermo a galla a guardare giù e penso se qualcuno mi vede da sopra sembro morto:-D:-D#rotfl# io più che sub pratico (da quando sono nato essendo una famiglia di pescatori) surfcasting (serra 4ever ahaha) fondo con bibbi coreano americano vermara, cozze con l'elastico per le orate ecc tutto insomma XD ogni tanto anche con i bigattini e il galleggiante sotto la banchina, ma amici miei c'è un periodo all'anno che aspetto più di natale, più del compleanno o delle vacanze.. FINE AGOSTO/OTTOBRE, il periodo di tombarelli, alletterati, lampughe e dulcis in fundo gli animali più spettacolari al mondo, i tonni#27#27#27 e quindi spinning per i primi e traina per i tonni#36# amici miei solo voi che pescate potere capire quanto una bella sfrizionata di tonno a prima mattina ti possa cambiare la giornata da così a così (altro che le gocciole :-D) *o* #27:-D:-D scherzi a parte, la pesca è la cosa più bella al mondo, anzi il mare lo è, se fosse come quando era giovane mio nonno che stava il pesce come si deve, altro che università :-D ma oggi la pesca almeno per il piccolo non ti fa campare una famiglia quindi è solo un bel (anzi stupendo) hobby #36# tranne quando come stamattina mi ha punto uno scorfano ahahaha un saluto a tutti e rispettiamo sempre il mare #36#:-)):-))
La pesca responsabile, cosi' come l'acquariofilia responsabile, premia sempre.
Snake110
26-07-2014, 22:28
Anche io pesco... Troppo poco però, perché vivo lontano dal bel mare e dai bei fondali...
Snake110 è il nome di uno dei miei fucili da pesca e la sua lunghezza...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/a7e9e6yp.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/asu9yqut.jpg
Meno male che peschi poco, prendere un denticiotto come il tuo avrei pagato oro ;-)
emmanuelconte
27-07-2014, 02:06
Anche io pesco... Troppo poco però, perché vivo lontano dal bel mare e dai bei fondali...
Snake110 è il nome di uno dei miei fucili da pesca e la sua lunghezza...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/a7e9e6yp.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/asu9yqut.jpg
Ho sempre amato lo snake, al 110 però non ci sono ancor arrivato, mi limito al mio cayman 90 che lavora da dio per quello che serve a me ! Il dentice è bellissimo, ancora non sono arrivato nemmeno a lui, al massimo un'orata sul kiletto, ma niente di più! Di dove sei?
------------------------------------------------------------------------
Io l'ho praticata per quasi 20 anni, poi ho abbandonato per il surfcasting.
Come mai l'hai abbandonata?
Per una bronchite che stava per diventare cronica e morte accidentale di un compagno di pesca.
Snake110
27-07-2014, 09:19
Ho sempre amato lo snake, al 110 però non ci sono ancor arrivato, mi limito al mio cayman 90 che lavora da dio per quello che serve a me ! Il dentice è bellissimo, ancora non sono arrivato nemmeno a lui, al massimo un'orata sul kiletto, ma niente di più! Di dove sei?
Sono di Bassano del grappa (Vi)
Pesco qualche volta a Chioggia e vado a branzini, orate e seppie... Ma alcune volte la visibilità è talmente bassa che non vedo la punta del mio Grotto60!
E poi pesco quando vado in ferie... Generalmente Sicilia, Calabria ecc ecc
Il fucile 90 secondo me è il miglior compromesso! Io l'avevo e andavo benissimo... Puoi fare ogni Tipo di pesca: aspetto o in tana!
Io da quando ho due fucili, visto la mia poca pratica, sono un po' in difficoltà:
Magari scendo col 60 e vedo dentici e non posso sparargli... Magari scendo col 110 e mi capita la cernia o le corvine in tana...
Ho la boa dove aggancio e mi porto dietro i due fucili... Ma non è semplice! Forse quando avevo solo il 90 pescavo di più!
emmanuelconte
27-07-2014, 09:54
Per una bronchite che stava per diventare cronica e morte accidentale di un compagno di pesca.
Aia!
------------------------------------------------------------------------
Sono di Bassano del grappa (Vi)
Pesco qualche volta a Chioggia e vado a branzini, orate e seppie... Ma alcune volte la visibilità è talmente bassa che non vedo la punta del mio Grotto60!
E poi pesco quando vado in ferie... Generalmente Sicilia, Calabria ecc ecc
Il fucile 90 secondo me è il miglior compromesso! Io l'avevo e andavo benissimo... Puoi fare ogni Tipo di pesca: aspetto o in tana!
Io da quando ho due fucili, visto la mia poca pratica, sono un po' in difficoltà:
Magari scendo col 60 e vedo dentici e non posso sparargli... Magari scendo col 110 e mi capita la cernia o le corvine in tana...
Ho la boa dove aggancio e mi porto dietro i due fucili... Ma non è semplice! Forse quando avevo solo il 90 pescavo di più!
E io ancora mi chiedo come fanno le persone che fanno i video ad avere in ogni occasione il fucile giusto
Snake110
27-07-2014, 10:00
Fanno 200.000 tuffi! Sono sempre in acqua e quando pubblicano i video, ovviamente ti fanno vedere solo i tuffi e le prede migliori!
Hai mai visto su youtube il canale di CICONAT? È stato il mio istruttore di apnea ad uno stage che ho fatto nel 2007 in Sardegna con Umberto Pelizzari!
Guarda che video: un vero fenomeno!!! Certo, pesca a 35 metri di profondità.... A quelle quote i pesci non ne vedono molti di pescatori...
Cico è un grande!!!
emmanuelconte
27-07-2014, 18:40
Conosco ciconat, ha tanti video anche proprio con Umberto pelizzari a quelle quote all'aspetto ai denticioni
Io la pratico anche se da pochissimo, però sto lontano dal mare e quindi la pratico occasionalmente
Quest'inverno dovrei fare il mio primo corso con apnea academy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |