PDA

Visualizza la versione completa : consiglio trasloco

alex84
26-07-2014, 13:34
salve a tutti
la mia compagna non ha gradito dove ho piazzato il mio cubetto dennerle e pur di farmelo spostare mi ha regalato un blau open reef.(vasca mobile sump)
ora in vita mia ho spostato già diverse volte vari acquari ma mai un acquario così giovane e non so come comportarmi.
la vasca ora attiva ha appena 2 mesi,sono al fotoperiodo completo ma ho ancora diverse alghe sui vetri e qualche ciuffetto qua e la dovute alla maturazione.i valori sono ottimi fosfati e nitrati assenti.
cosi su due piedi mi viene da pensare che dovrei aspettare la fine di tutte le alghe e poi procedere al trasloco.in vasca non ho nulla solo rocce e 2 lumache.
ora non avendo nulla in vasca mi verrebbe anche da considerare la possibilità di mettere solo rocce e usare acqua tutta nuova.
non so bene come muovermi cosa mi consigliate?
saluti e grazie

DaveXLeo
26-07-2014, 15:22
Ciao
Visto che sei solo al secondo mese ti consiglio di traslocare senza farti troppi problemi e affrontare di nuovo una piccola maturazione.
Stipa l'acqua vecchia sposta le rocce e rimetti l'acqua vecchia. Riaccendi la luce a foto periodo completo e stop.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex84
07-08-2014, 06:46
Ciao
Visto che sei solo al secondo mese ti consiglio di traslocare senza farti troppi problemi e affrontare di nuovo una piccola maturazione.
Stipa l'acqua vecchia sposta le rocce e rimetti l'acqua vecchia. Riaccendi la luce a foto periodo completo e stop.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao grazie mille
scusa nel ritardo della risposta:)
ho fatto ieri il trasloco sembra tutto ok.
saluti
ale