Visualizza la versione completa : Alimentazione avannotti
Salve, da quasi 24 ore i miei piccoli hanno cominciato il nuoto libero...volevo chiedere dopo quanto iniziavano a mangiare...ho messo a schiudere i naupli e nel frattempo ho somministrato microworms ma nn sembrano mangiarne, nn vanno bene?
Grazie in anticipo [emoji6]
davide.lupini
26-07-2014, 20:06
ciao, è strano le larve dei miei ciclidi li mangiano senza grossi problemi, ma vedi che li mangiano e li sputano? la pancia degli avannotti aumenta di volume o rimane vuota?
perchè altrimenti è difficile accorgerti se li mangiano, rispetto ai naupli non colorano la pancia.
Ho provato a seguire un avannotto per un pò ma nn l'ho mai visto predare un vermetto...anzi gli avannotti sembrano allontanarsi dalla nuvola di mw...può essere che ancora nn abbiano assorbito del tutto il sacco vitellino?
davide.lupini
26-07-2014, 21:52
appena iniziano il nuoto libero è ancora presente un minimo di sacco vitellino ma se dici che son 24h che nuotano da soli il sacco vitellino è riassorbito, in caso contrario te ne accorgi perchè c'è ancora una piccola protuberanza.
A oggi pome allora forse ancora c'era un residuo di sacco...
davide.lupini
26-07-2014, 22:32
ok #70, cerca di far schiudere le cisti a una t° di 28/29° in 28/30h in questo modo hai i naupli pronti ;-)
Niente...stamattina nn c'era neanche un piccolo :( ieri notte al mio rientro con una torcia li avevo visti nascosti tra le radici delle galleggianti...ma la notte i genitori nn se li filano? In vasca ci sono solo loro e 9 cory quindi nn credo siano stati predati...saranno morti di fame?
io non ho mai usato i microworms, ho sempre usato i nauplii di artemia e basta
l'importante è avere i nauplii vivi già pronti quando gli avannotti cominciano a nuotare, altrimenti stanno senza mangiare troppo tempo
la prossima volta, insisti con i nauplii finchè non li mangiano, cerca di averli già pronti però, la prossima covata vedrai che andrà meglio:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |